0 Shares 20 Views
00:00:00
17 Dec

Apple, il Black Friday anche in Italia

LaRedazione - 29 novembre 2013
LaRedazione
29 novembre 2013
20 Views
Apple, il Black Friday anche in Italia

Venerdì 29 novembre, in tutti gli Apple Store d’Italia, si terrà il ‘Black Friday‘, dove sarà possibile acquistare prodotti Apple a prezzi scontati.

Oggi prende il via lo shopping natalizio con il cosiddetto ‘Black Friday’, che negli Stati Uniti coincide con il quarto venerdì di novembre, il primo giorno subito quello del Ringraziamento: negli anni, i principali brand hanno approfittato di questa ricorrenza per proporre offerte e sconti interessanti, in modo da rilanciare l’economia in vista del periodo di Natale. Di recente, anche in Italia sta prendendo piede questa iniziativa grazie ai commercianti che hanno finalmente capito il potenziale che si può celare dietro: su tutte, le aziende promotrici del venerdì nero sono Apple, Amazon e, seppur in misura inferiore, anche Microsoft e Mediaworld.

Proprio in occasione della giornata odierna, all’interno degli Store gestiti dalla compagnia di Cupertino, è possibile acquistare i prodotti con il marchio della mela morsicata a prezzi convenienti: ovviamente tali offerte saranno valide solamente fino alla mezzanotte di oggi e si potranno consultare anche sulle sezioni contenute all’interno del sito ufficiale della Apple dedicate appositamente allo shopping.

Ma non fatevi troppe illusioni di poter acquistare un iPad di ultima generazione a prezzi da magazzino: secondo le stime delle associazioni dei consumatori, il risparmio medio dovuto agli sconti applicati non supererà il 10%. In compenso, però, la spedizione dei prodotti dallo store a casa sarà completamente gratuita e a carico dell’azienda di Cupertino.

Non c’è un’unica politica commerciale in tutto il mondo, in alcuni paesi la Apple si è infatti limitata a distribuire carte regalo o buoni sconto da usare esclusivamente all’interno dei propri negozi e il cui valore è legato all’importo dei prodotti acquistati da ogni cliente.

Come abbiamo già scritto a inizio articolo, un’altra società che ha puntato forte sul venerdì nero nel nostro Paese è senz’altro Amazon, che dalle nove di mattina fino a mezzanotte propone su tutta la propria gamma di prodotti sconti che arrivano fino al 50%.

Sebbene la disponibilità dei prodotti in offerta sia fortemente limitata, le promozioni saranno rinnovate lunedì 2 dicembre, quando ci sarà in programma il cosiddetto “Cyber Monday”, iniziativa interamente dedicata ai prodotti hi-tech.

Inoltre, Amazon dà ai suoi utenti la possibilità di scaricare fino a 8 app gratuitamente, senza sborsare un solo centesimo. In piccolo, anche Microsoft ha partecipato al venerdì nero proponendo giochi per la Xbox360 a prezzi allettanti.

Tuttavia, le catene italiane che hanno aderito all’iniziativa del venerdì nero sono decisamente poche, l’unica eccezione di rilievo è rappresentata da MediaWorld che comunque propone per il ‘Black Friday’ un catalogo decisamente povero.

Loading...

Vi consigliamo anche