0 Shares 19 Views
00:00:00
17 Dec

Cosplay: Lucca comics tenta il Guinness dei primati

Michela Fiori - 2 novembre 2013
Michela Fiori
2 novembre 2013
19 Views

Appassionati di fumetti, manga, e anime di ogni sorta il momento è arrivato. Se tenete da troppo tempo il vostro costume cosplay chiuso in un cassetto è arrivato il momento di tirarlo fuori,  vestirvi di tutto punto e partire alla volta di Lucca comics. L’occasione è unica e imperdibile: entrare nel guinness dei primati. Domenica 3 novembre lo staff del festival in collaborazione con Mondadori, Panini Comics e Guinness World Record© vi danno l’opportunità di entrare nella storia del cosplay mondiale.

La mattina ha l’ora in bocca e certe imprese vanno fatte quando le energie sono al pieno. L’appuntamento dunque è sotto il Palco di Lucca Comics & Games (Baluardo San Paolino) alle 10:30 per il Cosplay Guinness World Record.

L’obiettivo è raggiungere un gruppo cosplay con più di 1500 persone e creare così il raduno più grande di cosplayer legati al fumetto. L’approssimazione non è consentita e ci sono delle regole ben precise da seguire.

Il personaggio del cosplay deve essere apparso per la prima volta in un fumetto, sono esclusi quindi quelli apparsi in un cartone animato, film o videogioco.

Il Guinness World Record© è il giudice definitivo della sfida e i personaggi da cui vestirsi dovranno essere pre-approvati.

Il motto è “un costume per una persona”: il costume non può essere scambiato fra due o più partecipanti, i partecipanti infine dovranno rimanere raggruppati nel luogo predefinito davanti al Palco di Music & Cosplay per almeno 10 minuti.

L’evento è aperto anche a chi ha preparato un cosplay diverso, a conclusione dell’evento ci sarà una parata che coinvolgerà tutti i cosplayer senza alcuna distinzione.

Loading...

Vi consigliamo anche