0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Donne in Salute a Roma dal 23 giugno

LaRedazione
10 giugno 2009
13 Views

O.N.Da e l’Associazione Donne Manager Italia presentano "Donne in Salute", una mostra che si terrà a Roma da 23 al 26 Giugno 2009.

La mostra esplorerà a 360 gradi il mondo della salute femminile che, ormai scientificamente provato, è nettamente differente rispetto al mondo maschile, analizzando lo stile di vita della donna moderna ed i disturbi e le malattie che ne derivano .

Ad influenzare la salute della donna è proprio la difficoltà di gestire i diversi ruoli di madre, figlia, compagna e lavoratrice che la società impone, con altissime aspettative che spesso si rivelano fonti di stress e vere e proprie malattie.

Durante la mostra si analizzeranno dunque le patologie tipicamente femminili come il cancro al seno e all’utero, oltre alle cause ed alla prevenzione di malattie autoimmuni, osteoporosi, depressione ed Alzheimer.

Scoprire dunque qual’è lo stile di vita adatto ad una donna sarà uno dei punti su cui si focalizza la mostra: quale dieta seguire, come prevenire i danni del sole, quale postura adottare. Ma anche le fasi del corpo della donna, dalla pubertà alla maternità fino alla menopausa.

Un incontro importante per ricercare un equilibrio tra uno stile di vita dinamico e le necessità biologiche delle donne.

Loading...

Vi consigliamo anche