0 Shares 16 Views
00:00:00
13 Dec

Festival di Sanremo 2014: ecco i 14 cantanti in gara

LaRedazione
18 dicembre 2013
16 Views
Festival di Sanremo 2014: ecco i 14 cantanti in gara

Sono stati finalmente resi noti i nomi dei quattordici cantanti che prenderanno parte come concorrenti alla prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma a febbraio del 2014.

I parteciapnti alla 64° edizione del Festival della canzone italiana saranno: Cristiano De Andrè, Noemi, Arisa, Perturbazione, Raphael Gualazzi, Riccardo Sinigallia, Frankie Hi-Nrg, Renzo Rubino, Francesco Renga, Giuliano Palma, Ron, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri e Antonella Ruggiero.

Ogni concorrente presenterà due canzoni: un brano verrà eliminato la prima sera, mentre l’altro sarà in gara per la finale.

Arisa proporrà i pezzi Controvento e Lentamente; Giuliano Palmo proporrà Un bacio crudele e Così lontano; Noemi proporrà Un uomo è un albero e Bagnati dal sole; Frankie Hi-Nrg proporrà Un uomo è vivo e Pedala; Renzo Rubino proporrà Per sempre e poi basta e Ora; Perturbazione proporrà L’Italia vista dal bar e L’unica; Cristiano De André proporrà Il cielo è vuoto e Invisibili; Raphael Gualazzi, insieme con Bloody Beetroots, proporrà Tanto ci sei e Liberi o no; Riccardo Sinigallia proporrà Una rigenerazione e Prima di andare via; Ron proporrà Sing in the rain e Un abbraccio unico; Francesco Sarcina proporrà In questa città e Nel tuo sorriso; Francesco Renga proporrà Vivendo adesso e A un isolato da te; Giusy Ferreri proporrà Ti porto a cena con me e L’amore possiede il bene; e infine Antonella Ruggiero proporrà Da lontano e Quando balliamo.

La 64esima edizione del Festival di Sanremo è in programma dal 18 al 22 febbraio. Sono stati resi noti, inoltre, anche i nomi degli otto concorrenti che gareggeranno nella sezione Nuove Proposte.

La commissione musicale formata da Massimo Martelli, Mauro Pagani, Stefano Senardi, Andrea Guerra e Claudio Fasulo ha scelto Zibba, Veronica De Simone (ex concorrente del talent show The Voice), The Niro, Diodato, Rocco Hunt e Filippo Graziani, ai quali vanno aggiunti Vadim e Bianca, che provengono da Area Sanremo.

I più famosi tra di loro sono Rocco Hunt, un rapper, e Filippo Graziani, figlio di Ivan.

Questi, dunque, i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2014, che sarà condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Per quel che riguarda gli ospiti, invece, si fanno i nomi di Claudio Baglioni e Raffaella Carrà, ma per il momento non c’è ancora niente di confermato.

 

Vi consigliamo anche