0 Shares 5 Views
00:00:00
11 Dec

Finanziamenti Europei: nuovo seminario a Catania

Gianfranco Mingione
30 maggio 2013
5 Views

Nuova tappa nell’ambito delle iniziative di formazione/informazine sui temi dedicati ai finanzimenti diretti erogati dalla Commissione europea. Stavolta la città è Catania e le date da mettere in agenda sono il 6 e 7 giugno prossimi. L’evento si terrà presso la camera di Commercio, sita in Piazza della Borsa. L’incontro è rivolto ad enti locali, pubblici e privati, imprese, università e ong, oltre a tutti coloro che sono interessati ad un evento del genere. Per prendere parte al seminario, bisogna compilare la scheda di partecipazione.

Tematiche. L’incontro di Catania è uno dei molteplici previsti nel corso di quest’anno. Gli incontri seguono un preciso calendario, toccando le principali città italiane. Dopo la Sicilia toccherà alla città di Forlì, in Emilia Romagna, il 20 e 21 giugno. Per questo terzo anno, i temi trattati riguardano gli aspetti del ciclo finanziario 2007-2013/2014-2020 dei fondi a gestione diretta.

Altri eventi. Il Dipartimento segnala inoltre le due mostre fotografiche che si terranno fino al 6 giugno prossimo, presso il Circolo Sannitico (Villetta Flora), dedicate alla diffusione e alla conoscenza del tema della cittadinanza europea: “La Cittadinanza in Europa dall’antichità ad oggi” e “L’Italia in Europa – L’Europa in Italia. Storia dell’integrazione europea in 250 scatti”.

Il 4 giugno è il turno di “Anche tu Day 2013”, una giornata dedicata a tutti coloro che vivono la cittadinanza in maniera attiva. Sempre la città emiliana sarà ospite della Summer school sui diritti umani e rivolta agli studenti e ai docenti con l’intento di approfondire gli Obiettivi del Millennio.

Gianfranco Mingione

Vi consigliamo anche