0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

A Firenze parte il Bicycle Film Festival, tutto il cinema su due ruote!

LaRedazione - 26 settembre 2013
LaRedazione
26 settembre 2013
15 Views

Giunto alla sua ottava edizione, il Festival del mezzo di trasporto a due ruote, ovvero la bicicletta, quest’anno avrà sede in una delle città più belle d’Italia, Firenze: dal 26 al 29 settembre, la Stazione Leopolda sarà il luogo dove il Festival troverà sede, e dove tutti gli amanti delle biciclette, ma anche gli altri, potranno recarsi e trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza e tranquillità.

Ma in cosa consiste nello specifico il Bicycle Film Festival, e perché ogni anno riesce ad avere un grande successo, tanto che viene puntualmente riproposto?
Il Festival è un qualcosa che unisce arte, cinema, cibo e musica al mondo della bici, cercando di creare un qualcosa di unico ed imperdibile che rimarrà nei cuori di chi vi partecipa: tre giorni di spettacoli sempre diversi daranno quel tocco di magia al Festival, rendendolo unico nel suo genere.

Si inizierà giovedì 26 settembre, con l’apertura del Festival che partirà dalle 20:30 e terminerà alla mezzanotte: durante queste tre ore e mezze circa, ci sarà del buon cibo e vino offerto da “L’eroica cafè e Misticoteca“, accompagnato dallo spettacolo circense su due ruote del gruppo “La Compagnia Rasoterra” e dal riciclo e pittura delle vecchie BMX con la compagnia “Frenopersciacalli”.

Il giorno successivo invece sarà la giornata della musica ma non solo: sarà aperto un mini laboratorio sulle biciclette da parte della compagnia “Veni Vidi Bici”, che si terrà la mattina, mentre la notte la musica dell’Electro Velodrome Party ed i suoi DJ accompagnerà i partecipanti fino alla tre del mattino.

Anche i restanti giorni saranno dedicati al mondo della bicicletta, con altri eventi che permetteranno ai partecipanti di divertirsi col proprio mezzo e di scoprire tante cose relative alla bicicletta, cosa che a qualcuno potrebbero essere del tutto sconosciute, ed inoltre potranno gustarsi alcuni film che vedono protagoniste le biciclette, film che difficilmente potrebbero esser visti al di fuori del Festival delle biciclette.

L’idea del Bicycle Film Festival nasce da Brendt Barbur, che dopo esser investito da un autobus a Londra, senza riportare alcuna ferita grave, ha deciso di rendere la bicicletta un qualcosa di veramente importante, creando appositamente questo spettacolo che dura diversi giorni e che ha sempre riscosso un grandissimo successo.

Loading...

Vi consigliamo anche