0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Giffoni 2014: omaggio a Meryl Streep e maratona Marvel

Gianfranco Mingione
19 dicembre 2013
14 Views

Dal 18 al 27 luglio 2014 ritorna Giffoni con il tema “Be Different”. Il Festival, come riporta il comunicato di presentazione dell’edizione 2014, è forte di un successo che parte da lontano, costruito nel tempo e che vedrà, il prossimo anno, un omaggio alla star americana Meryl Streep e tante altre novità in programma. E’ uno dei concorsi più noti dedicato al cinema per i ragazzi e si rivolge ad un pubblico sia italiano che internazionale.

Un programma ricco con una maratona Marvel, anteprime mondiali e rassegne monografiche. Il tema del prossimo anno è “Be Different”: “La differenza è ricchezza, è il potere di cambiare partendo da un elemento “anomalo” che, distaccandosi da quella che viene intesa come norma, cambia la nostra visione del mondo. La differenza è la cifra esatta della bellezza, la capacità di innalzarsi al di sopra della folla con passo leggero. La differenza è la sostanza del nostro essere e la forza della nostra evoluzione. E allora il nostro invito è BE DIFFERENT, perché essere diverso è l’unica via per cambiare il mondo intorno a te, per creare, per inseguire il futuro e farlo proprio”.

Il concorso lanciato per la creazione della locandina, che ha visto oltre 1000 partecipanti da 50 nazioni, è stato vinto dal duo italo-spagnolo Federico Babina e Nuria Raspall Guillamont. Il duo ha realizzato l’immagine che rappresenterà la 44esima edizione, svelata da un gruppo di giurati del Festival durante la conferenza stampa di rpesentazione.

L’edizione 2012 si è chiusa con numeri che parlano da soli: circa 200.000 i frequentatori in ben 11 giorni, compresi i 3.300 membri delle giurie popolari che hanno rappresentato 41 paesi. Oltre 500 giornalisti nazionali e internazionali e il sito web ha registrato più di 1,3 milioni di visite. L’evento è seguitissimo anche sui social network, fra tutti Facebook.

Nato nel 1971 da un’idea di Claudio Gubitosi, il Giffoni Film Festival raccoglie ormai adesioni e consensi a livello internazionale, proponendo ogni anno opere cinematografiche dedicate ai delicati temi che ruotano attorno alla vita di ragazzi, bambini e adolescenti. Tutti pronti quindi per la 44esima edizione del Festival Giffoni ‘Be Different’.

[fonte: www.giffonifilmfestival.it]

Lo spot 2013

 

Vi consigliamo anche