0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Halloween, idee per costumi fai da te

LaRedazione - 26 ottobre 2013
LaRedazione
26 ottobre 2013
15 Views

La notte di Halloween si sta avvicinando, ecco una serie di idee per costumi fai da te per essere perfetti e soprattutto spaventosi.

Non occorre avere grandi capacità di cucito per realizzare dei costumi personalizzati, basta una buona dose di creatività e anche un occhio al riciclo di oggetti che si hanno in casa.

Il costume più facile da realizzare è sicuramente quello da fantasma che richiede un solo elemento, un lenzuolo bianco abbastanza grande da coprire tutto il corpo. Volendo però rendere il fantasma più pauroso si può anche lasciare la testa libera e indossando un vestito bianco fatto a brandelli, si può colorare il viso di bianco enfatizzando con sfumature grigie la bocca e gli occhi.

Un costume molto comune a Halloween è anche quello del vampiro, per crearlo basta vestirsi completamente di nero, le donne potrebbero usare un vestito lungo mentre gli uomini mantenersi su uno stile elegante con un completo. Tocco che non deve mai mancare sono i finti denti da vampiro e perché no anche del sangue teatrale, di quello che si trova nei kit venduti proprio in occasione di questa festività.

Volendo essere più creativi e paurosi si può creare anche un costume da mummia utilizzando delle bende molto spesse da avvolgere intorno ad una maglia molto aderente e a dei leggings color carne. Chi invece vuole puntare su un effetto più scenografico può ricreare su una maglia e un pantalone nero delle finte ossa per dare l’idea dello scheletro umano. In questo caso basterà ritagliare delle sagome, che richiamano l’idea delle ossa, da un panno di colore bianco e poi incollarle o cucirle sopra la maglia.

Un altro classico di Halloween è il costume delle streghe, magari in versione sexy per le più giovani. In questo caso basterà optare per un vestito molto corto sul viola o nero e poi aggiungere un cappello a punta. Il cappello si può realizzare anche con del raso nero, basta creare una sagoma con il cartone a forma di cono e poi ricoprirlo.

Nella carrellata di idee per Halloween non possono mancare le idee per creare dei costumi per i più piccoli. Un bambino si può trasformare in una piccola zucca utilizzando del cartone rigido da ritagliare e poi colorare di arancione. Una volta realizzata la sagoma basterà incollarla a una maglia o tenerla ferma attraverso dei lacci. Le bambine, invece, potrebbero travestirsi da caramelle, basterà usare delle buste di plastica colorate di varie dimensioni e della spugna per mantenerle rigide. Poi una volta create le finte caramelle non resta che farle indossare alle bambine, magari come fermacapelli.
Halloween quest’anno sarà un successo grazie a queste idee per costumi fai da te.

 

Loading...

Vi consigliamo anche