0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Il 31 ottobre compie 10 anni la giornata del Trekking Urbano

Gianfranco Mingione - 12 ottobre 2013
Gianfranco Mingione
12 ottobre 2013
12 Views

Il 31 ottobre camminate in 34 città italiane! È  giunto alla decima edizione “Trekking Urbano”, la giornata nazionale del turismo a piedi, un modo cento per cento naturale di vivere la città, attraverso l’uso esclusivo del proprio corpo! A festeggiare le dieci candeline ben 34 città italiane, da nord a sud, isole comprese.

Da Siena all’Italia. Saranno tanti e diversi i percorsi che i vari comuni offriranno agli amanti del trekking nella giornata e la festa per alcune città si protrarrà, come ad esempio a Siena, città capofila, per 10 giorni. Proprio qui, nel cuore della bella Toscana, è nata nel 2002 questa iniziativa alla quale, nel corso degli anni, si sono aggiunte molte altre città.

Tutti possono partecipare. Tutti possono prendere parte all’iniziativa e vari sono i livelli di difficoltà. Il Trekking Urbano è diventato in questi dieci anni un’occasione imperdibile per gli amanti di una moderata attività sportiva all’insegna dell’avventura, grazie a percorsi che coniugano la salubrità di attività all’aria aperta, con la scoperta dell’arte e della bellezza dei centri storici.

Le città aderenti all’edizione 2013: Amelia (provincia di Terni) Ancona, Ascoli Piceno, Bassano del Grappa (provincia di Vicenza), Biella, Bologna, Cagliari, Chieti, Cividale del Friuli (provincia di Udine), Faenza, Fermo,  Forlì, Lucca, Mantova, Napoli, Orani (provincia di Nuoro), Ortona (provincia di Chieti), Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pistoia, Ragusa, Rieti, Salerno, Savignano sul Rubicone (provincia di Forlì-Cesena), Spoleto, Tarquinia (provincia di Viterbo), Tempio Pausiania (provincia di Olbia-Tempio), Teramo, Trento, Treviso, Urbino.

Per leggere il programma dettagliato di ogni città con le informazioni per partecipare si può consultare il sito: www.trekkingurbano.info.

Il Trekking Urbano è presente anche su Facebook: Trekking Urbano, su Twitter: @Trekking_Urbano e anche su Instagram e Pinterest. Su Instagram, in occasione del decennale, verrà lanciato anche il contest fotografico!

[foto: ufficio stampa Trekking Urbano]

Loading...

Vi consigliamo anche