0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

Il Festival del Film di Roma 2013 ospita il Roma Web Fest

Michela Fiori - 8 novembre 2013
Michela Fiori
8 novembre 2013
17 Views

Non più fenomeno di nicchia ma prodotto culturale dal valore riconosciuto. Le Web serie stanno diventando grandi e conquistano un posto dedicato all’interno del Festival internazionale del film di Roma. La kermesse giunta quest’anno alla sua ottava edizione dedicherà due intere giornate ai progetti web presentati nella recente edizione del Roma Web Fest. Per gli amanti del genere l’appuntamento è per il 13 e 14 novembre all’Auditorium Parco della Musica (foto) in  viale Pietro de Coubertin 10. Il Roma Web Fest, guidato dal direttore Artistico Janet De Nardis e dal direttore Generale Maximiliano Gigliucci aprirà a curiosi e appassionati il mondo del Web.

Mercoledì 13 Novembre il Festival presenterà Il Meglio di…” una proiezione delle Web series premiate alla prima edizione del Roma Web Fest:  Le cose brutte di Ludovico Bessegato, Lost in Google di Simone Russo, Revolution di Gianluca Della Monica, Run Away The Series di Riccardo Cannella, Soma di Francesco Vitiello, Stuck di Ivan Silvestrini,Forse sono io di Vincenzo Alfieri.

La mattina di giovedì 14 novembre ore 10:00 si aprirà con la tavola rotonda  “Le dinamiche finanziarie delle Web series”, il dibattito vedrà la presenza di esponenti del mondo del cinema e delle istituzioni. La sera invece sarà dedicata alla proiezione degli episodi di The Pills, Vittima Degli Eventi, La storia di come sono diventato zombie, Corso di cazzotti, Facce da scuola, Urban Jungle,  Aglien, Youtubers, Invade, 180 Secondi.

[foto: tesoridiroma]

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche