0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Lucca Horror Day: Halloween secondo Lucca Comics 2013

Michela Fiori
30 ottobre 2013
11 Views

Lucca Comics and Games festeggia Halloween alla sua maniera e propone agli amanti del brivido il Lucca Horror Day.

L’appuntamento è per giovedì 31 ottobre 2013: dalla mattina fino a notte fonda una fitta serie di incontri, proiezioni e appuntamenti divertiranno grandi e piccoli appassionati del genere Horror.

Si parte la mattina alle 11:00 all’interno dell’Area Incontri Lucca Junior dove un laboratorio su Il libro inventamostri (Edizioni La Margherita) insegnerà ai più piccini (dai 5 anni in su) a creare più di 20.000 mostri spaventosi.

Alle 12:30 all’interno dell’Auditorium San Girolamo ci sarà la maratona della webserie GeeKerZ prodotta da Multiplayer.it. L’’ultima puntata verrà proiettata in contemporanea con la messa in onda web.

Alle 14.00 nella Sala Incontri Palazzo Ducale ci sarà la presentazione di “Corpicino”un romanzo Grrrzetic a fumetti di orrore e rotocalchi.

Il pomeriggio si apre con la presentazione del numero Uno di Splatter l’horror magazine edito da Rizzoli Lizard e censurato nel 1991 con una interrogazione parlamentare per istigazione a delinquere. Nel corso della presentazione prevista per le 16:00 all’interno della Sala Fanucchi – Camera di Commercio verrà presentato il  libro celebrativo e Numero Uno della nuova serie, l’Uomo Nero ritorna, ed è più incazzato di prima. Subito dopo, alle 17:00 la Sala ospiterà un’altra presentazione quella di Oceania Boulevard: l’hard boiled visionario di Marco Galli, un giallo a fumetti “che si trasforma in un horror esistenzialista e visionario, pensato come un film, con le atmosfere di Lynch e Cronenberg”.

L’atmosfera si scalda però dalle ore ore 21.00  quando all’interno di Villa Bottini i più coraggiosi si potranno cimentare in Werewolf the Apocalipse il gioco di ruolo dal vivo dedicato ai lupi mannari. Sempre alle 21:00 ma all’interno del sotterraneo San Pietro gli amanti dell’horror potranno cimentarsi con Sine Requie Anno XIII gioco di ruolo dal vivo dedicato al mitico marchio italiano che quest’anno spegne le sue prime dieci candeline.

Vi consigliamo anche