0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

Milano: al via il 2 ottobre gli Internet Days

Michela Fiori
1 ottobre 2013
12 Views

Il mondo della Rete si riunisce il 2 e 3 ottobre a Milano per gli Internet Days. L’evento ospitato all’interno del Centro Milano Congressi in via Gattamela chiama a raccolta chi con internet ci lavora, ci fa ricerca, ci gioca. La due giorni di studi sarà l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte del web in Italia e all’estero, sulle professioni che ci ruotano intorno e quelle in cui è possibile scommettere. Conferenze, workshop, presentazioni e premiazioni accompagneranno gli ospiti nel mondo del Web alla scoperta di casi vincenti e di quei protagonisti, soprattutto giovani che fanno della Rete il luogo ideale per scommettere nel futuro.

Tra i relatori italiani da segnalare l’intervento di Benedetta Arnese Lucini, general manager di Uber che racconta, dopo molti anni passati all’estero (New York, San Francisco, Londra) “il sogno di creare un ecosistema innovativo anche nel suo paese di origine”. Previsto anche l’intervento del sociologo di fama internazionale Derrick de Kerckhove. Lo studioso, docente di presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, proporrà nell’intervento “Il sistema limbico della rete: corpo mente e strategia promozionale” un’analisi sulle strategie e sulle novità introdotte dalle nuove tecnologie negli studi della mente collegati alla pubblicità e alla promozione di marchi.

Un’ampia finestra verrà dedicata anche ai viral video e al search marketing. Nel corso dell’evento verranno presentati i corsi universitari e professionali dedicati alla materia dalla Nuova Accademia di Belle Arti, dallo Iulm di Milano, dallo Ied, , dall’Almed e dalla Domus Academy.

La manifestazione è a ingresso gratuito, per partecipare bisogna iscriversi sul sito degli InternetDays.

 

 

 

Vi consigliamo anche