0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Milano ospita la 50esima edizione dello Smau

Michela Fiori - 23 ottobre 2013
Michela Fiori
23 ottobre 2013
12 Views

A Milano, fino al 25 ottobre, sarà possibile visitare lo Smau una delle fiere più importanti in tema Hi-Tech. La tre giorni (è iniziata mercoledì 22) spegne quest’anno cinquanta candeline.

Ospitata all’interno del polo fieristico FieraMilanoCity l’edizione 2013 focalizzerà l’attenzione sulle tecnologie digitali per il business. Gli argomenti trattati nel corso di conferenze e workshop spazieranno dalla sicurezza informatica, dal mercato delle App alla business intelligence, dalla sicurezza informatica al marketing digitale.

Novità dello Smau 2013 sarà l’area IBX Innovazione per il Business Expo, una sezione dedicata agli oltre 200 tra centri di ricerca, laboratori, incubatori, acceleratori di innovazione e startup, le realtà in sostanza che rappresentano l’ecosistema dell’innovazione in Italia.

“Il nostro modo di relazionarci e di lavorare – afferma Pierantonio Macola, ad Smau – sta cambiando, è in corso una vera e propria rivoluzione guidata da nuove tecnologie che si stanno facendo strada modificando le nostre abitudini: dall’uso di dispositivi mobili ai social network, dagli ambienti di lavoro virtuali fino al social commerce. Queste sono alcune delle sfide che le imprese e le pubbliche amministrazioni devono cogliere per crescere e competere in un mercato in profonda trasformazione”.

Prevista anche l’assegnazione di premi alle eccellenze italiane. Il Premio Nazionale Innovazione ICT verrà dato ai progetti più innovativi di introduzione delle moderne tecnologie, il Premio Cluster Best in Show invece sarà dedicato ai laboratori e centri di ricerca presenti in fiera, mentre il Premio Lamarck valorizzerà le migliori idee di business raccontate dalle startup. Previsto anche il Premio Smart City dedicato ai progetti più innovativi di sviluppo delle città intelligenti, e i Mob App Awards dedicato alle migliori app.

 

Loading...

Vi consigliamo anche