0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Milano accoglie l’innovazione alla Fiera delle Startup

Michela Fiori
17 giugno 2013
12 Views

Startupper, mentor e investitori si riuniscono oggi a Milano per la Fiera delle Startup: evento annuale che raccoglie il meglio dell’innovazione e della creatività italiane.

Giunta quest’anno alla sua seconda edizione, la Fiera delle Startup accoglie ben 200 startup raggruppate per macroaree: Ict, turismo, location-based services, sport, fashion e food. Ciascuna startup accoglie i visitatori all’interno di un proprio spazio dotato di wi-fi.

L’evento è l’occasione per gli startupper di entrare in contatto anche con quelle realtà come acceleratori e incubatori che offrono servizi utili a chi cerca di fare impresa (sono presenti tra gli altri Working Capital, Xone, Wind Business Factor, Make a Cube, Barcamper, Enlabs, Starthappy, StartMiUp, Mind the Bridge). La Fiera ospita anche interventi di Associazioni di Business Angels e dei principali fondi di Venture Capital.

Nel corso del pomeriggio la manifestazione ospita uno spazio di confronto e informazione sulle iniziative pubbliche e private a sostegno delle startup: verranno presentati i decreti attuativi dell’Agenda Digitale, l’iniziativa di Confindustria “Adotta una startup” e quella del Sole 24 Ore “Back to Work”.

La giornata prevede anche la sessione ”l’Esperto risponde” in cui vengono affrontate questioni tecniche per scoprire come registrarsi al registro delle startup o come accedere alle opportunità offerte dal crowdfunding.

Alle 19.30 è prevista la sfilata delle startup più votate da partecipanti ed esperti, con l’annuncio degli aiuti da parte dei partner aziendali a favore delle startup presenti.

La Fiera delle Startup è ad ingresso libero. L’appuntamento è a Milano in via Monterosa 91, all’interno della sede locale del Sole 24 Ore.

[foto: contrordine.it]

Michela Fiori

Loading...

Vi consigliamo anche