0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Parte sabato 28 settembre il Roma Fiction Fest: programma ed eventi speciali

LaRedazione - 26 settembre 2013
LaRedazione
26 settembre 2013
13 Views

E’ uno degli eventi più attesi dell’anno per gli appassionati di serie televisive: il Roma Fiction Fest riparte da sabato ventotto ottobre, e anche in questa edizione il programma è particolarmente ricco di sorprese e di appuntamenti speciali.

Lo scenario della rassegna sarà l’Auditorium Parco della Musica della Capitale, e la kermesse andrà avanti praticamente per una settimana, fino al prossimo tre ottobre. Madrina della manifestazione quest’anno sarà l’attrice Serena Auteri, ovvero uno dei volti più noti della fiction italiana, mentre della giuria faranno parte nomi illustri della scena televisiva e cinematografica del nostro paese, come Enrico Lucherini e Gabriella Bixio.

Il Roma Fiction Fest quest’anno strizzerà l’occhio in maniera particolare ai più piccoli, soprattutto nelle giornate di sabato ventotto e domenica ventinove settembre, con grande spazio nelle sfilate del red carpet ai personaggi dei cartoni animati. L’idolo incontrastato dei più piccoli in questo periodo particolare sembra essere la maialina Peppa Pig con la sua famiglia ed i suoi amici, ma ci sarà spazio anche per personaggi classici come Calimero e l’Ape Maia, ed anche al topo investigatore, tra i più amati della letteratura per bambini, Geronimo Stilton.

Insomma, uno scenario più che interessante, ma anche gli adulti avranno di che appassionarsi con i personaggi preferiti delle loro serie televisive. Va sottolineato che in questa edizione del Roma Fiction Fest sarà dedicato uno spazio particolare alla fiction italiana, con uno spazio dedicato chiamato ‘Sezione Italia‘ nel quale si potranno incontrare i protagonisti delle serie che animano la televisione del nostro paese.

Saranno previsti incontri con attori molto amati dal pubblico come Alessandro Gassman e Rocco Papaleo, e ci sarà una serata speciale dedicata alla più longeva soap opera della televisione italiana, alla quale parteciperà tutto il cast al completo.

Infine, grande spazio a quello che viene considerato unanimemente come il futuro della fiction a livello non solo italiano ma addirittura internazionale, ovvero le web series, quei lavori che nascono sulla rete, ma che spesso possono guadagnarsi ampio spazio anche sulla scena televisiva.

Ne è un esempio tangibile ‘Una mamma perfetta‘, opera iniziata sulla web tv del sito del Corriere della Sera, e la cui seconda stagione sarà trasmessa, oltre che sul portale del popolare quotidiano di via Solferino, anche su Rai Due. Parole di entusiasmo riguardo il Roma Fiction Fest sono arrivate dal Presidente della Regione Lazio Luca Zingaretti, che alla presentazione ha parlato di evento che promuove l’eccellenza del mondo dello spettacolo made in Italy.

Loading...

Vi consigliamo anche