0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Roma Fiction Fest è il giorno di due nuove serie, Devious Maids e Nymphs

LaRedazione
30 settembre 2013
11 Views

Se nel weekend appena archiviato i protagonisti sono stati i bambini, ora l’attenzione si sposta nuovamente sugli adulti. Tant’è che oggi, nell’ambito dell’attesa kermesse, saranno presentate due novità che faranno gola agli appassionati del piccolo schermo. Una è la nuova serie realizzata dalla Abc: s’intitolerà Devious Maids e non potrà che essere un successone, dal momento che nella produzione c’è lo zampino dell’acclamata Eva Longoria e che gli episodi seguiranno il filone tutto al femminile inaugurato da Desperate Housewives.

Dopodiché si cambierà genere, con una serie fantasy tutta da scoprire: Nymphs, ideata da alcuni produttori della Norvegia, si ripropone di mixare tra di loro le avventure adolescenziali e il fantasy-horror, che di questi tempi è il più gettonato. Tra le guest star che accorreranno alla terza serata del Roma Fiction Fest per lanciare le due nuove serie, quindi, ci saranno Sara Soulié – direttamente dal cast di Nymphs – ed Edy Ganem e Roselyn Sanchèz, protagoniste degli episodi di Devious Maids.

Ma non è finita qui. Tra i tanti ospiti d’onore che in queste ore stanno facendo rotta sulla Capitale c’è anche Frank Spotnitz, per la gioia di chi in passato ha tanto amato le atmosfere da brivido e gli intrighi dell’indimenticato X-Files: l’autore della fortunatissima serie degli anni ’90 sarà premiato con il cosiddetto “Rff Excellence Award”.

Poi, salirà in cattedra per tenere una master class sul suo splendido mestiere: infine, prenderà parte alla proiezione di due degli episodi della serie che, quest’anno, si appresta a spegnere ben venti candeline. Lo stesso premio, sempre nel corso della terza gironata del Roma Fiction Fest, sarà consegnato a uno dei guru del cinema d’Oltralpe: si tratta di Jacque-Remy Girerd, noto per aver dato una marcia in più agli spettacolari effetti dei film di animazione A cat in Paris e Mia e il Migù.

Dopo il tramonto, sarà il momento delle web series: i riflettori sono puntati, in particolar modo, sulla presentazione di alcune succose novità che rispondono al nome di In Trippment, Vera Bes e Aequilibrum. Patron della fase conclusiva della serata, che si preannuncia ricca di sorprese, sarà Johnny Palomba, che nella trama di In Trippment veste i pani di uno strizzacervelli alle prese con dei vip fuori di testa.

Ma a calcare il red carpet saranno anche la bella Stefania Rocca, Diego Abatantuono, Ricky Tognazzi e Ninni Bruschetta: questi ultimi tre personaggi approfitteranno della terza giornata del Roma Fiction Fest per presentare al pubblico, in anteprima, il film L’assalto.

Loading...

Vi consigliamo anche