0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Roma Web Fest 2013: in arrivo il festival delle web series

Michela Fiori
9 luglio 2013
15 Views

Dal 27 al 29 settembre si terrà il Roma Web Fest, primo festival italiano delle web series.

Durante i tre giorni della manifestazione, il teatro Golden, sarà il punto d’incontro dei maggiori videomaker nazionali ed esteri. Le sale del teatro ospiteranno workshop, eventi, convegni, pitching, dibattiti, proiezioni e premiazioni delle migliori web series partecipanti al concorso. Oltre ai premi di ‘Migliore web serie italiana’ e ‘Migliore Web serie straniera’, i filmaker si contenderanno anche l’ammissione alla finale dei festival gemellati con il Roma Web Fest.

Le web series sono un fenomeno in crescita negli ultimi anni. Caratterizzate da episodi brevi sono spesso auto prodotte e realizzate con budget molto bassi. I costi relativamente bassi di realizzazione permettono a una nuova generazione di filmaker di esprimere la propria fantasia e farsi notare. Il successo di questi nuovi formati è talmente in crescita che alcune case di produzione come Fandango, Magnolia e Indigo Film hanno iniziato a interessarsi ad essi.

In attesa che il festival cominci, circola sul web un divertentissimo video teaser che vede tra i protagonisti molti dei più noti autori di web series, da la Buoncostume, ai Freaks!, ai Jackal di Lost in Google, da The Pills a Nirkiop.

Il video nasce da un’idea de la Buoncostume, autori che hanno firmato tra gli altri ‘Camera Cafè’ e le web series ‘Kubrick – Una storia porno’, ‘Faccialibro’ e ‘Di come diventai fantasma e zombi’.

La storia parte dalla proposta del Roma Web Fest di realizzare un video promozionale. Nessuno degli autori se la sente però e inizia un interminabile scaricabarile telefonico…

Michela Fiori

Vi consigliamo anche