0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Roma Web Fest 2013: Gabbiani, Strips, Senza Contratto

Michela Fiori
24 settembre 2013
7 Views

La programmazione della tarda mattinata di sabato 28 settembre continua con la proiezione di altre tre web series Gabbiani, Strips! e Senza Contratto.

Gabbiani è una mini web serie composta da tre episodi di due minuti ciascuno. I protagonisti, come suggerisce il titolo, sono due gabbiani, di quelli che popolano i cieli di Roma per intendersi. Mike e Frank, così si chiamano i pennuti sono ripresi da una telecamera fissa nei loro improbabili dialoghi su la fumata nera del Papa, il Kgb e sul turpiloquio. Realizzata da Giacomo Cannelli vede nella veste di doppiatori lo stesso Giacomo Cannelli e Domenico De Santi.

Strips  è una web serie composta da 12 episodi e pensata come una sitcom americana. L’ambiente raccontato è quello dei fumetti, o meglio, degli appassionati di fumetti. Gente al confine tra passione e fissazione che interpreta il mondo in modo del tutto originale. Prodotta a budget zero, vede come protagonista Luca gestore insieme al suo assistente “distratto” Eddy di un negozio di fumetti che, nonostante non vede l’ombra di un cliente parteciperà al “Supernova-Best-Comic-Shop-Explosive-Contest” concorso per i migliori negozi di fumetti dell’Italia. A complicare le vicende ci si mette anche Anita la ragazza di Luca, che stanca degli scarsi successi della fumetteria lo obbliga a scegliere tra lei e il negozio.

Senza contratto è un sitcom che racconta in chiave leggera la storia di precarietà che accomuna tanti giovani della generazione tra i 20 e i 30 anni (ma anche oltre). Ambientata a Roma, la serie è stata scritta da Fili e Lacrime, alias Nicola Di Roma, 31enne filmaker di Caserta e Carlo Loforti, giovane autore (25 anni) palermitano di spettacoli teatrali. I protagonisti rappresentano quei tanti giovani, magari arrivati a Roma per cercare fortuna, che si vedono costretti a sopravvivere per anni lontano da casa senza un appiglio, senza un contratto appunto: che sia lavorativo o d’affitto.

Vi consigliamo anche