1 Shares 30 Views
00:00:00
17 Dec

Roma Web Fest 2013: a Stuck il premio Miglior web series

Michela Fiori - 30 settembre 2013
Michela Fiori
30 settembre 2013
1 Shares 30 Views

È Stuck- The Chronicles of David Rea la web serie vincitrice del premio miglior web series del “Roma Web Fest” 2013, la kermesse dedicata alle web series che ha chiuso i battenti domenica 29 settembre. Caratterizzata da un tono ironico e leggero, la serie scritta e diretta da  Ivan Silvestrini racconta le vicende professionali e umane di Davi Rea, un emotional trainer interpretato da Riccardo Sardonè che cerca di sbloccare i flussi emotivi di clienti affetti dai problemi più impensabili. Girata interamente a Roma, la web serie è in inglese con sottotitoli (a scelta) in italiano e spagnolo.

Lost in Google, invece, la web serie siglata The Jackal, ha fatto una vera e propria incetta di premi. A questa web serie in bilico tra ironia e fantascienza sono andati i premi per miglior effetti speciali, miglior Crossmedia Storytelling, Miglior Community, e Miglior scena d’azione. Buona anche la performance di Revolution, il drama scritto e diretto da Gianluca della Monica in collaborazione con Manuel Amicucci che ha incassato il premio del pubblico, Miglior scenografia&costumi, Miglior Produttore.

Full di premi anche per Runaway l’ horror/thriller psicologico scritto e diretto da Riccardo Cannella che ha vinto i premi miglior regia, Miglior Fotografia, Miglior Colonna sonora, Miglior Sound Design. Il premio alla miglior serie italiana è andata a Le Cose Brutte, mentre quello della migliore web serie straniera a Deja Vu. Concludiamo la lunga lista di premi con quelli ricevuti da Soma il fanta-thriller dai toni ecologisti creato da Fabio Paladini e Mariagrazia Cassalia e Francesco Vitiello: premio per Miglior Sigla/titoli/link (paratesto) e Miglior scena horror.

Una menzione speciale è stata data ad Andrea Camerini e alla sua web serie Aglien, per la Creatività e l’Ingegno. A sorpresa, la produttrice Marianna De Liso ha consegnato un premio di 2.000 Euro al Filmmaker Valerio Bergesio conosciuto durante la sessione di  Pitch del Roma Web Fest.

Loading...

Vi consigliamo anche