0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Roma Web Fest 2013: Bad Magic e Di volto in volto

Michela Fiori - 23 settembre 2013
Michela Fiori
23 settembre 2013
13 Views

La mattinata di proiezioni di sabato 28 settembre si apre al Roma Web Festival 2013 con Bad Magic e Di volto in volto, due web series che provengono da giovani creativi del sud Italia: una improntata sul genere fantasy e l’altra un mockumentary.

Bad Magic è una web series realizzata sull’ambientazione del famoso film Harry Potter. Realizzata da Davidekyo, giovane video maker siciliano (ha 28 anni) conosciuto già agli internauti per i suoi doppiaggi di film famosi in dialetto catanese. Lo sfondo della storia è il castello di Hogwarts, i protagonisti sono due ex professori della scuola di Hogwarts banditi dal prestigioso istituto per aver creato la Bad Magic, una pratica proibita con cui, tramite il proprio sangue, è possibile aumentare il potere distruttivo degli incantesimi. Nonostante il divieto di usare la magia però i due dovranno si troveranno costretti ad usarla per aiutare una loro amica d’infanzia in difficoltà . Tra incantesimi, magia e nemici di ogni sorta, c’è da divertirsi

La seconda web series prevista nella prima mattina (dalle 10:30) è Di volto in volto, un curioso documentario che in un video di 10 minuti al massimo propone un tour nella varia umanità delle Marche. Gli autori, Giordano Viozzi  e Marco Biancucci portano sullo schermo del pc Pierino, Claudio, Peppe, Simone , Padre Pietro e altri personaggi che possono rappresentare miti da bar, professionalità dimenticate o in via d’estinzione, o “semplicemente” personaggi borderline che popolano la provincia italiana ai quali in una grande città non si presterebbe nessuna attenzione. Il documentario è un work in progress, i personaggi protagonisti o sono conosciuti direttamente dagli autori o vengono reclutati su segnalazione tramite i social network. Un  lavoro molto interessante che potrebbe essere “esportato” in altre regioni.

Loading...

Vi consigliamo anche