0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Star Wars in mostra a Milano

Michela Fiori - 11 novembre 2013
Michela Fiori
11 novembre 2013
14 Views

Milano chiama a raccolta appassionati, collezionisti e cosplayer di Guerre Stellari. L’appuntamento è all’interno del Museo del Manifesto Cinematografico dove fino al 7 febbraio 2014 sarà possibile visitare una mostra sulla saga più amata di tutti i tempi. La mostra è resa ancora più speciale dalla partecipazione attiva dei fan di Star Wars che hanno messo a disposizione le collezioni personali.

Gadget, modellini, diorami, libri, riproduzioni di costumi, spade laser, robot e oggetti di scena, fino a figurine e autografi dei protagonisti saranno disponibili all’occhio lubrico di fan e curiosi.

Nel primo weekend di mostra, sabato 9 e domenica 10 novembre saranno presenti all’interno del museo i figuranti in costume della 501st Legion e della Rebel Legion. 

Da non perdere una visita alla cameretta dello Jedi, vera e propria chicca proveniente dalla Bettola di Yoda. La camera rappresenta la stanza dei sogni di ogni vero appassionato di Star Wars. Ogni oggetto dallo scendiletto, all’armadio, al poster fino ad arrivare al bicchiere sul comodino: tutto richiama episodi della saga.

Altra chicca imperdibile sono le ricostruzioni Lego dei set e delle astronavi più conosciute. Realizzato dalla comunità indipendente di appassionati di Lego ItLUG sono una vera  e proria attrazione della mostra.

I visitatori potranno ammirare da vicino i manifesti cinematografici originali. Edizioni rare in vari formati e  provenienti da tutto il mondo. Per alcune di esse è prevista una riproduzione in 3D con l’esposizione dei costumi di scena e degli oggetti presenti nel manifesto.

 

Museo del Manifesto Cinematografico di Milano

Via Gluck, 45

 

Loading...

Vi consigliamo anche