0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

‘La notte dei ricercatori’: eventi e spettacoli

Gianfranco Mingione - 25 settembre 2013
Gianfranco Mingione
25 settembre 2013
12 Views

I cittadini incontrano i ricercatori! Inizierà venerdì nel tardo pomeriggio, a conclusione della settimana della scienza, l’evento clou “La notte dei ricercatori”. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005, coinvolge 300 città situate in 35 Paesi europei, università e migliaia di ricercatori e cittadini per un incontro volto a diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

Tutti potranno partecipare ai numerosi eventi in programma che comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti. In Italia sono molti i progetti diffusi sul territorio, che coinvolgono 31 città.

C’è spazio anche per i più piccoli! Sono previste attività anche per i più piccoli con esperimenti pratici, spettacoli scientifici, attività interattive, quiz di argomento scientifico e visite guidate ai laboratori di ricerca. Non resta che partecipare!

[foto: www.openlab-firenze.com]

Loading...

Vi consigliamo anche