0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Venezia 2013: ecco le più belle del red carpet

LaRedazione - 4 settembre 2013
LaRedazione
4 settembre 2013
16 Views

Non soltanto cinema, grande cinema, il pubblico ha potuto ammirare in questa ennesima mostra svoltasi come sempre nella magica Venezia, ma anche una carrellata di bellezze uniche al mondo. Tra presentazioni di nuovi film, la mostra sta offrendo un red carpet quanto mai ricco di volti e personaggi femminili. In questa passerella, curiosi e fotografi, hanno potuto ammirare in questi giorni appena trascorsi, il lavoro di abili truccatori e stilisti che hanno ridisegnato abiti e riverniciato volti (lasciatecelo dire!) alle dive presenti alla Mostra.

Un festival giunto alla settantesima edizione, che ha visto camminare celebrità come Scarlett Johansson, divinamente meravigliosa, viso angelico e abito nero da cerimonia, che ha incantato pubblico e fotografi. Un viso d’angelo che, nonostante il suo ultimo film (“Under The Skin” diretto dal regista Jonathan Glazer) non abbia riscosso approvazioni, ma soltanto fischi di dissenso, non si può non ammirare nella sensualità della sua forma e di quel suo corpo sinuoso. Grande sobrietà, invece, per Judi Dench, l’attrice britannica in arrivo a Venezia. Una camminata potremo dire regale, su una passerella che è stata tutta per lei e in cui i fotografi l’hanno ritratta in un grazioso vestito bianco. Insieme alla Dench sulla passerella ha sfilato una bellissima Sophie Kennedy Clark, in un leggiadro abito blu.

Uno sguardo che seduce e magnetizza è quello di Maria Roveran, l’attrice protagonista del film in concorso “Piccola Patria” del bravo regista Alessandro Rossetto. Un vanto tutto italiano quello di Maria, che ha mostrato un paio di occhi azzurri incantevoli per un make up creato ad hoc da L’Oréal Paris che ha valorizzato il colore della sua pelle particolarmente chiaro.

In questa sfilata di celebrità internazionali e non, c’è posto anche per Eleni Roussinou l’attrice protagonista del film “Miss Violence”: alla premiere del suo film si è presentata con un look retrò che ha stupito stampa e pubblico, con un abito rosso ricco di fiocchi e un rossetto per valorizzare le sue labbra seducenti. Seduzione che arriva a Venezia anche dal Giappone: una Miori Takimoto semplicemente stupenda, con quei lunghi capelli neri ha sedotto e monopolizzato il red carpet. L’attrice giapponese è arrivata a Venezia per presentare l’ultimo capolavoro del maestro del cinema d’animazione Hayao Miyazaki, “S’alza il vento”. Un vento che ha portato e sta portando una serie di bellezze mozzafiato sul red carpet veneziano. E siamo sicuri che non mancheranno altre sorprese da qui fino alla serata finale, il sette settembre. E in mezzo a tante bellezze, ora ci chiediamo: chi vincerà?

Loading...

Vi consigliamo anche