0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Infinity vs River: la guerra tra Mediaset e Sky passa sul Tablet

Michela Fiori
7 ottobre 2013
7 Views

La “guerra” tra Sky e Mediaset si sposterà a breve dalla Tv satellitare allo streaming via Internet.

Rumors annunciano a breve l’uscita di due offerte commerciali dedicate al mercato della Tv digitale per Smart Tv, Pc, smartphone, console e Tablet. I gusti del pubblico diventano sempre più frammentati e settorializzati e Mediaset e Sky sembra vogliano seguire la tendenza crescente che porta sempre più persone a usufruire di proditi editoriali dai propri device portatili.

L’offerta di Mediaset si chiamerà Infinity e sarà protagonista di un massiccia campagna pubblicitaria prima di Natale. I dettagli dell’offerta non sono ancora stati svelati ma sappiamo che si tratterà di un servizio di video on demand a pagamento e che sarà totalmente indipendente da Mediaset Premium. L’offerta  non avrà vincoli temporali e con molta probabilità sarà declinata su base mensile o su singoli prodotti. Il catalogo conterrà serie Tv e oltre 5mila film tra cui anche quelli usciti da poco nelle sale.

Per quanto riguarda Sky la piattaforma si chiamerà River e sarà pronta solo nel 2014. Anche se in ritardo rispetto a Mediaset, Sky potrebbe avvantaggiarsi dell’esperienza già collaudata di una piattaforma simile disponibile però sul mercato inglese.

Entrambe le piattaforme avranno bisogno di una connessione a Internet stabile e di sistemi operativi compatibili. Una discriminante tra le preferenze del pubblico potrebbe essere proprio la compatibilità con i diversi sistemi operativi che girano sui pc e i device mobili.

[Fonte foto: webnews]

Vi consigliamo anche