0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Lego: arriva la serie dedicata ai Simpson

LaRedazione
16 dicembre 2013
14 Views
Lego: arriva la serie dedicata ai Simpson

A maggio del 2014 arriverà la serie dei Lego dedicata interamente ad uno dei cartoni animati più popolari: i Simpson e i personaggi di Springfield.

Un sogno che si avvera per i tanti appassionati di una delle serie a cartoni animati più longeve di tutto i tempi e per gli amanti delle celebri costruzioni di mattoncini che, nell’epoca del digitale e di tutte le altre soluzioni per l’intrattenimento, non perdono affatto il loro fascino, anzi lo rinnovano dando vita a nuove collezioni e arricchendo la loro già vasta gamma di personaggi.

Stavolta tocca ai personaggi nati dalla fantasia di Matt Groening, che hanno ormai raggiunto le venticinque stagioni televisive e sono divenute delle icone per gli appassionati di tutto il mondo, che hanno elevato i Simpson ad uno status superiore rispetto a quello di semplici cartoni animati.

La Lego, dalla Danimarca, ha dunque ufficialmente annunciato che svilupperà ufficialmente almeno quattordici personaggi presi direttamente dalla città di Springfield, tra i quali alcuni sono già comparsi in anteprima su Ebay, scatenando letteralmente l’entusiasmo di milioni di fans.

I primi personaggi comparsi sul popolare sito di vendita online è stato Homer, poi a seguire gli altri della famiglia, compresa la voluminosa capigliatura blu di Marge Simpson, con i pupazzetti che sostanzialmente differivano dai normali Lego solo per la testa personalizzata. Vendita online che è andata a ruba, fino ad arrivare a quello che è stato giudicato già come un vero pezzo da collezione, ovvero il personaggio di Ned Flanders con il grembiule da cuoco con la scritta ‘Hail to the Chef’, già indossato da Flanders in un celebre episodio della serie.

La mancanza di annunci ufficiali da parte dell’azienda danese aveva però fatto pensare ad un possibile falso, o comunque non ad un’iniziativa che partisse direttamente dalla Lego. L’atteso annuncio alla fine è però arrivato, con l’uscita sul mercato dei primi pezzi ufficialmente prodotti dalla Lego dedicati al mondo dei Simpson prevista per il maggio dell’anno che sta per iniziare.

Ancora qualche mese di attesa per gli appassionati, dunque, poi poerò potrebbe vedere la luce una serie Lego destinata probabilmente ad avere un grande successo, considerando il grandissimo seguito che i Simpson vantano in tutto il mondo, e la quantità praticamente infinita di accessori e locations che si potrebbero realizzare ispirandosi alle vicissitudini della città di Springfield e dei suoi abitanti.

Nelle prossime settimane nuove immagini in anteprima dovrebbero rivelare particolari più precisi in merito all’arrivo della nuova serie Lego dedicata ai Simpson.

Vi consigliamo anche