0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Gaffe di Amazon: album di Bruce Springsteen in vendita prima del dovuto

LaRedazione
30 dicembre 2013
13 Views
Gaffe di Amazon album di Bruce Springsteen in vendita prima del dovuto

Uscirà il prossimo 14 gennaio il nuovo album di Bruce Springsteen, dal titolo High Hopes, che Amazon ha però messo in vendita recentemente. Sembra quasi assurdo eppure il celebre sito di e-commerce ha reso possibile il download del nuovo cd del “Boss”, facendolo scaricare a numerosi utenti, i quali poi lo hanno fatto circolare nel web in maniera illegale.

Il disco sarà alquanto particolare, dal momento che conterrà per la prima volta delle cover che Springsteen ha eseguito soltanto live nel corso della sua carriera. L’attesa dunque era tanta e di certo lo è stata anche la sorpresa di quegli utenti che lo scorso 28 dicembre hanno potuto ritrovarsi sul proprio pc l’album in anteprima mondiale.

Così come accaduto in precedenza per altri artisti incappati in tale disavventura, Springsteen potrebbe decidere di anticipare l’uscita dell’album, evitando così che per circa 15 giorni impazzino nel web le tante versioni illegali, che potrebbero poi avere un ritorno negativo sul numero di vendite effettivo. Di certo però i veri fan acquisteranno l’album a prescindere dalla data, soprattutto perché questo, che è il diciottesimo della lunga carriera di Bruce, contiene delle vere e proprie perle.

Su 12 brani incisi ben 8 vedono protagonista alla chitarra Tom Morello, ma soprattutto sarà possibile riascoltare degli artisti ormai scomparsi e compianti, come Danny Federici, morto nel 2008 e Clarence Clemons, scomparso nel 2011.

Al momento non si hanno ancora notizie sulle eventuali azioni che Bruce Springsteen, i suoi avvocati e soprattutto l’etichetta decideranno di attuare, ma Amazon questa volta rischia davvero grosso.

Vi consigliamo anche