A Sanremo il Festival del libro musicale

Il prossimo 21 giugno sarà la Festa Europea della Musica e il Comune di Sanremo ospiterà per la prima volta un evento unico nel suo genere: Libri in musica – Musica in libro, il Festival Internazionale del libro musicale.

La rassegna si propone di esplorare l’universo di ogni tipo di musica attraverso diverse tipologie di opera letteraria e così nei giorni 20, 21 e 22 giugno tutta la Città di Sanremo, nelle sue piazze e all’interno del Palafiori, sarà infatti la cornice di una manifestazione che conterà oltre 50 autori/artisti coinvolti in una trentina di presentazioni.

Dai libri scritti da musicisti ai libri fotografici, alla saggistica dedicata alla canzone d’autore, al pop, alla musica leggera, al rock, alla classica fino al jazz e alla world, tutto il repertorio presentato sarà oggetto di eventi che coinvolgeranno non solo gli autori delle nuove opere in corso di pubblicazione, ma molti artisti che parleranno della propria esperienza biografica e contribuiranno a dare testimonianza del proprio percorso attraverso speciali live.

Una prestigiosa giuria sta nel frattempo votando per decretare i migliori libri nelle sezioni: libro di saggistica su musica italiana 2007-2008, libro di saggistica su musica internazionale 2007-2008, libro fotografico 2007-2008, libro di narrativa o di poesia di musicista 2007-2008, Il classico per libri precedenti al 2007. I volumi vincitori saranno premiati nel corso della manifestazione.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione cliccando qui.