0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Adam Lambert premiato ai GLAAD Awards

Emanuele Calderone - 29 marzo 2013
Emanuele Calderone
29 marzo 2013
12 Views

Adam Lambert è il classico ragazzotto americano giunto al successo un po' per caso. Dopo aver vinto l'ottava edizione del format televisivo American Idol e aver venduto oltre 4 milioni di copie, il giovane cantante verrà onorato con il GLAAD Awards, premio annuale consegnato alle celebrità che si sono distinte non solo in campo artistico, ma anche per la difesa dei diritti omosessuali.

Il giovane cantante, dichiaratamente gay, ritirerà il premio il prossimo 11 Maggio all'hotel Hilton nella città di San Francisco, luogo da sempre vicino al mondo gay.

Le motivazioni di questa premiazione? Semplici. Secondo il comitato, Adam è l'esempio lampante che anche una persona gay può farcela nell'industria del mainstream, che molti considerano ancora restia ad accettare l'omosessualità.
Wilson Cruz della GLAAD ha inoltre affermato che “Adam è impavido sul palco e riesce ad incantare il pubblico in ogni paese in cui lui si esibisca”.

Il nome di Adam si aggiunge così a quello di tante altre celebrità premiate, tra cui figurano anche l'attore Chad Allen e l'attore Daniel Lipman.

Lambert è già stato nominato due volte ai GLAAD per i suoi dischi e nel 2010 si è anche esibito live.

Che dire insomma? Non è solo bravo, ma il giovine si batte anche per i diritti della comunità e, bisogna dargliene atto, riesce a far bene entrambe le cose. Questo GLAAD Award, sarà anche l'ultimo di una lunga serie, ma probabilmente è per Adam uno dei più importanti vinti nella sua breve, ma già brillante, carriera di cantante.

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche