0 Shares 8 Views
00:00:00
10 Dec

‘Adore You’ di Miley Cyrus spopola su YouTube con 25 milioni di click

LaRedazione
30 dicembre 2013
8 Views
Miley-Cyrus---Adore-You-video

Chiusura dell’anno col botto per Miley Cyrus, che sta letteralmente spopolando su YouTube con il video del suo nuovo singolo ‘Adore You’, capace di ottenere in pochissimo tempo ben 25 milioni di click.

Tratto dall’album ‘Bangerz’, che pur essendo uscito nella parte finale del 2013 ha rappresentato uno dei maggiori successi in assoluto nel panorama musicale, l’album della giovane popstar è stato trascinato dalla potenza di un singolo come ‘Wrecking Ball‘, ma soprattutto dagli atteggiamenti provocatori e scandalosi di Miley, che ha dimostrato di sapersi scrollare di dosso i panni rassicuranti, ma non più comodi della eroina Disney della serie ‘Hannah Montana’, per diventare un discusso, ma sempre sulla cresta dell’onda, modello di trasgressione per le adolescenti.

Un po’ di fumo ma anche tanto arrosto nell’ultimo anno di carriera di Miley Cyrus, il cui spartiacque di popolarità può essere sicuramente individuato nella performance agli MTV Video Music Awards in compagnia di Robin Thicke. Durante l’esecuzione della hit ‘Blurred Lines’, la Cyrus si è esibita nel suo famoso passo di danza, il ‘twerking’, nel quale struscia il suo partner con il posteriore. Un gesto divenuto simbolo dello stile disinibito della cantante, che anche nel video di ‘Adore You’ si può evidentemente riscontare.

In ‘Adore You’ infatti Miley si lascia andare a pose e situazioni, nella vasca da bagno o distesa su un candido letto, che richiamano l’autoerotismo, e che comunque sprigionano in tutta la sua potenzialità la carica erotica della cantante. La scelta di diventare un’icona sexy del mondo della musica sembra dunque essere ben definita e consapevole per Miley Cyrus, ma soprattutto sembra riscuotere l’ampio gradimento della schiera sempre più folta dei suoi fans. 25 milioni di click su YouTube sono senza ombra di dubbio un risultato straordinario, soprattutto considerando che non da molti giorni il video di ‘Adore You’ può essere visto sulla più popolare piattaforma di condivisione video del mondo: il filmato è stato infatti rilasciato lo scorso ventisei dicembre, e va avanti a colpi di cinque milioni di click al giorno.

Ovviamente, anche le iniziative collaterali di lancio del singolo hanno contribuito, come al solito nello stile di Miley Cyrus, ad aumentare l’attenzione attorno a ‘Adore You’. In particolare, una foto che ritrae la cantante in atteggiamenti saffici in compagnia della modella Cara Delevigne, che conferma come la provocazione sia sicuramente la preferita dalla Cyrus, per aumentare il clamore attorno alle sue iniziative artistiche. E il trionfo di ‘Adore You’ su YouTube è solo l’ultimo tassello di un 2013 per lei davvero trionfale.

Vi consigliamo anche