0 Shares 18 Views
00:00:00
12 Dec

Alessandra Amoroso: con ‘Amore Puro’ vince il disco di platino

LaRedazione
9 dicembre 2013
18 Views
alessandra_amoroso vince il disco di platino con amore puro

È un periodo veramente fortunato per Alessandra Amoroso: lo testimonia il dodicesimo disco di platino che la cantante ha vinto con il suo ultimissimo album, ‘Amore puro‘, uscito alla fine dello scorso mese di settembre.

A soli quindici giorni dall’uscita, “Amore puro” aveva già ottenuto la cosiddetta “Certificazione dell’oro”, prestigioso riconoscimento che la ex-concorrente di “Amici” è riuscita ad aggiudicarsi anche grazie all’aiuto di personaggi quali Tiziano Ferro e Michele Canova, che si sono occupati della produzione del disco e hanno collaborato alla stesura delle varie tracce che compongono l’album.

Per Alessandra Amoroso, 12 dischi di platino rappresentano un record e un bottino invidiabile dalla maggior parte delle colleghe, ma non si tratta dell’unica soddisfazione che la cantautrice salentina si sta ritagliando di recente. In questi giorni, infatti, la Amoroso è impegnata con la presentazione del suo nuovo live, che guarda caso prende proprio il titolo del suo ultimo lavoro e che ha fatto registrare ben 15mila tagliandi venduti, a dimostrazione di quanto i fan siano estremamente legati a lei e disposti a sborsare qualunque cifra pur di assistere dal vivo a un suo concerto.

E con il passare del tempo, aumenta sempre più il numero di persone che si avvicinano a lei e sono curiosi di scoprire la sua musica, rimanendone affascinati e conquistati nella stragrande maggioranza dei casi. Un altro pregio di Alessandra Amoroso è senz’altro quello di non lasciare mai il suo pubblico a bocca asciutta e di saperlo accontentare in ogni caso, cosa che non a tutti riesce spesso: l’obiettivo principale della Amoroso è sempre quello di dare il massimo e di metterci passione, intensità e amore in ogni sua canzone.

Ad accrescere ulteriormente la fama già decisamente grande di Alessandra Amoroso ha sicuramente contribuito il tributo che l’artista 27enne ha reso al grande e mai troppo compianto Lucio Dalla, venuto a mancare nel marzo 2012. All’interno del album che rende omaggio al cantautore bolognese, è presente una traccia nella quale Alessandra Amoroso duetta con Fiorella Mannoia: in questa maniera è riuscita a unire diverse generazioni di pubblico e a farsi conoscere così a un bacino di utenza ben diverso rispetto a quello che era abituata sin dai tempi di “Amici”.

Con il disco di platino per ‘Amore Puro’,  il futuro di Alessandra Amoroso si prospetta sempre più roseo e pieno di successi.

Vi consigliamo anche