0 Shares 6 Views 2 Comments
00:00:00
13 Dec

Alessandra Amoroso, un successo fatto di umiltà

17 novembre 2009
6 Views 2

Dopo la vittoria di Amici, il successo come cantante e adesso la posizione di spalla canterina di Gianni Morandi, Alessandra Amoroso vorrebbe fare il grande salto e spostarsi all’estero.

Intervistata da Grazia la salentina dice: "mi piacerebbe andare all’estero, cantare in inglese e fare un po’ di jazz o di soul. E vorrei studiare musica, dato che non l’ho mai fatto. Partirò dal pianoforte, ma voglio prendere lezioni di canto. Perchè quando conosci la musica, è più facile anche metterci le parole".

La Amoroso si è guadagnata anche la copertina di Di Più con tanto di elogi da pare di Platinette che sul magazine tiene la rubrica La Tv che vedo io: "Alessandra Amoroso è una stupefacente partner all’altezza della fama e della storia del ben più anziano collega e perfettamente a proprio agio alla prima uscita importante".

Qualche giorno fa, parlando del suo successo, aveva dichiarato a Donna Moderna che il suo successo è legato alla sensazione che i ragazzi della sua età hanno ascoltandola e guardandola: "i ragazzi della mia età si identificano, la mia storia li fa sperare. Sentono le mie canzoni, scritte non da me ma da bravi autori e magari pensano: se ce l’ha fatta lei posso farcela anche io. Tanto torto non hanno, io non so suonare né ho studiato canto".

Simpatica, spigliata e genuina: sarà questo il segreto del suo successo?

Vi consigliamo anche