0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Ama: svolta rock per gli One Direction

LaRedazione
25 novembre 2013
7 Views
one-direction American Music Awards

Notte di stelle a Los Angeles in occasione degli American Music Awards: oltre a ricevere due ambiti premi, gli One Direction tentano la svolta rock con la loro ‘Story of my life‘, canzone con la quale si sono esibiti di fronte al pubblico della serata.

Anche le categorie nelle quali i giovani britannici hanno trionfato nel corso della manifestazione, confermano come gli One Direction cerchino ormai qualcosa di più della classica definizione di boy band, che comincia ormai ad andare stretta a Niall e compagni. Gli One Direction hanno ricevuto infatti i riconoscimenti come migliore band e miglior album nella categoria pop-rock, battendo anche artisti dalle sonorità generalmente più ‘crude’ rispetto alla loro.

Che il pubblico degli One Direction si stia allargando rispetto al bacino adolescenziale nel quale hanno saputo fare letteralmente razzia negli ultimi anni, è dimostrato anche dai costanti ‘sold out’ fatti registrare per le date del loro tour. Ne è un esempio lampante il tutto esaurito anche nelle date italiane a Milano e Torino nella prossima estate, con gli One Direction che riempiranno lo stadio di San Siro per ben due sere consecutive, impresa riuscita solo ai grandi della musica italiana ed internazionale.

Insomma, una serata trionfale ad L.A., ma non solo per gli One Direction: gli American Music Awards sono diventati ormai una delle serata di punta tra quelle che prevedono la consegna di premi ai grandi della musica internazionale, al pari delle manifestazioni organizzate da MTV e di quelli che sono considerati da tempo gli ‘Oscar’ della musica, ovvero i Grammy Awards. Gli Ama sono dedicati principalmente al pubblico giovanile, e dunque non è stata una sorpresa vedere Taylor Swift premiata come miglior artista femminile, e Justin Timberlake, che soprattutto negli Stati Uniti sta facendo registrare un gran ritorno di popolarità, come miglior artista maschile.

La serata è andata in scena al Nokia Theatre di Los Angeles, ed è stata aperta da Katy Perry con una grande esibizione dal vivo, nella quale la cantante ha presentato il suo ultimo singolo, intitolato ‘Unconditionally’.

Taylor Swift ha abbagliato tutti per eleganza, aggiudicandosi il premio nella categoria ‘country’ come miglior artista e miglior album, mentre altre esibizioni che hanno letteralmente infiammato la serata di Los Angeles sono state quelle di Lady Gaga, lanciatissima dall’uscita del suo nuovo album ‘Artpop’, e di Miley Cyrus, che ha spiccato come al solito in eccentricità, eseguendo il suo singolo ‘Wrecking Ball’ accompagnata dalla presenza di un enorme gatto. Insomma, una serata trionfale a Los Angeles anche e soprattutto per gli One Direction e la loro svolta rock.

 

Vi consigliamo anche