0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Amazon lancia Autorip anche per i vinili

Emanuele Calderone - 4 aprile 2013
Emanuele Calderone
4 aprile 2013
13 Views

Amazon sa sempre come accaparrarsi nuovi clienti. Dopo aver lanciato sul mercato Autorip per CD lo scorso gennaio, l'azienda è ora pronta a rilasciare la stessa applicazione anche per i vinili.

Il senso del programma è quello di dare agli acquirenti la possibilità di avere in versione MP3 – e totalmente gratis – le canzoni presenti sui CD e i vinili comperati sul sito di Amazon.

C'è da notare però che, sebbene l'operazione sia potenzialmente vincente, e nonostante Amazon abbia stretto accordi con tutte le maggiori case discografiche del mondo, solamente alcuni vinili già presenti nello store potranno essere convertiti grazie all'applicazione.

Spostando la nostra attenzione sulle effettive qualità di questo programma, bisogna far presente che lo scopo è, per l'appunto, quello di dare all'acquirente una doppia copia del prodotto acquistato, una su supporto CD – o in questo caso su vinile – e una digitale.

Per riuscire a scovare quali vinili siano supportati da Autorip, basterà trovare l'icona dell'app di fianco all'articolo che si vuole comprare.

L'operazione commerciale è nata in un periodo storico in cui i vinili sono tornati di gran moda, specialmente fra i collezionisti.

Steve Boom, vice presidente della sezione “Digital Music” di Amazon si è detto entusiasta di questa scelta, giacché molti clienti sono dei fan del vinile ed è molto complesso riuscire ad avere una versione digitale delle canzoni registrate su tale supporto.

Se la mossa si rivelerà vincente o meno sarà solo il tempo a dirlo, ma a noi sembra davvero interessante poter dar nuova vita ad un vinile, a voi no?

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche