0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Amiche per l’Abruzzo, successo contro le aspettative

dgmag - 22 giugno 2009
22 giugno 2009
9 Views

Un successo davvero incredibile quello ottenuto, ieri sera, dal concerto Amiche per l’Abruzzo che si è tenuto allo stadio San Siro di Milano: 55.000 gli spettatori e 444 minuti di musica tutta al femminile per un totale di circa un milione e mezzo di euro raccolti.

Ad aprire la kermesse ‘è stata Antonella Ruggiero con l’Ave Maria di Fabrizio De Andrè, seguita da Senit e Jo Squillo; in totale si sono esibite 44 artiste, tra le quali le madrine dell’evento Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa e Gianna Nannini oltre naturalmente alla promotrice Laura Pausini.

Da brivido il duetto tra Fiorella Mannoia e Laura Pausini sulle note di Quello che le donne non dicono nella quale, strofa dopo strofa, sono entrate anche Elisa, Carmen Consoli e Giorgia.

Da ricordare anche i duetti Giorgia e Laura Pausini in Gocce di memoria e Primavera in anticipo, di Giorgia ed Elisa in E poi, di Elisa e Gianna Nannini in Gli ostacoli del cuore, di Elisa e Fiorella Mannoia in Eppure sentire, di Elisa e Laura Pausini in Luce, di Laura Pausini e Gianna Nannini in La solitudine e di Gianna Nannini che con Giorgia ha cantato Amandoti e Come Saprei.

Il concerto si è chiuso a mezzanotte sulle note della canzone Donna d’Onna scritta per l’occasione da Gianna Nannini e con il corale Il mio canto libero.

La parte finale del concerto Amiche per l’Abruzzo:

Loading...

Vi consigliamo anche