0 Shares 18 Views 3 Comments
00:00:00
18 Dec

Andrea Bocelli a Londra piace più degli U2

dgmag - 4 aprile 2009
4 aprile 2009
18 Views 3

Andrea Bocelli batte Michael Jackson e U2 a Londra.

A sei mesi dal concerto che il tenore italiano terrà il 24 settembre allo O2 di Londra, palco abituato ad ospitare grandi nomi della musica internazionale, Andrea Bocelli è balzato in vetta alla Fast selling top ten della Seatwave, la classifica dei biglietti venduti più velocemente nel Regno Unito.

Il tenore italiano è al primo posto e lascia indietro, nell’ordine superstar del calibro di U2, Michael Jackson, Kings of Leon, Enrique Iglesias, Jonas Brothers, Bob Dylan, AC/DC, Russell Brand e Lionel Richie.

Un’ulteriore conferma del grandioso successo internazionale di Andrea Bocelli che con 65 milioni di album venduti in tutto il mondo, più di un milione e mezzo solo con l’ultimo cd Incanto uscito su etichetta Sugar lo scorso novembre, è uno dei pochi artisti italiani che è riuscito ad espugnare mercati storicamente difficili come quelli anglofoni.

E l’annunciato successo londinese arriva dopo gli eccezionali sold out di Mosca a febbraio, Dublino (oltre 18.000 biglietti venduti in 24 ore) e le oltre 11.000 presenze di Abu Dhabi a marzo.

Lo stesso riscontro di pubblico Bocelli lo sta avendo per le date che lo attendono in un tour che lo vedrà protagonista in America Latina, nella seconda metà di aprile, e negli Stati Uniti, a giugno. A settembre, dopo Londra, Bocelli si esibirà anche a Birmingham, Glasgow e Liverpool.

Loading...

Vi consigliamo anche