0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

Andrea Bocelli al Colosseo, prevendita aperta

dgmag - 11 maggio 2009
11 maggio 2009
10 Views

Si è aperta la prevendita dei biglietti da 1.000 euro del concerto-evento di beneficenza per l’Abruzzo che Andrea Bocelli terrà il 25 maggio all’interno del Colosseo.

La location più suggestiva della Capitale è stata eccezionalmente concessa per il concerto del tenore italiano più amato nel mondo, organizzato e prodotto dalla Four One Music & Events, con il patrocinio del Comune di Roma e della Soprintendenza del Ministero dei Beni Culturali.

Ad accompagnare Bocelli sul palco del Colosseo ci sarà l’Orchestra Sinfonica della Regione Abruzzo la cui sede oggi non esiste più e il ricavato di questo evento sarà infatti devoluto alla Soprintendenza dei Beni Culturali della Regione Abruzzo.

A dirigere l’Orchestra sarà il maestro Marcello Rota, che accompagnerà Bocelli nell’esecuzione di pagine accuratamente scelte nell’ambito del suo vasto repertorio: opera, musica da camera e brani popolari resi celebri dai grandi tenori del passato. Guest star della serata, il celebre soprano Angela Gheorghiu che affiancherà Bocelli sul palco del Colosseo.

I biglietti per assistere a quello che si annuncia un vero e proprio evento sono in prevendita sul sito degli organizzatori del concerto (www.fourone.it).

Quello del Colosseo è il primo degli unici tre concerti che Bocelli terrà tra primavera ed estate in Italia: seguiranno infatti altri due appuntamenti altrettanto unici per le location in cui si svolgeranno.

Il primo luglio il grande tenore riscalderà con la sua magnifica voce Piazza San Marco a Venezia. A dirigere Bocelli, in una serata che si annuncia indimenticabile e in cui il tenore interpreterà le arie più importanti della tradizione operistica italiana, sarà ancora una volta il grande direttore d’orchestra Eugene Kohn.

Il 18 luglio poi Bocelli sarà protagonista di un’altra performance al Teatro del Silenzio di Lajatico, per la quale i biglietti sono addirittura già sold out a più di due mesi dalla data.

 

[Foto: www.picpicx.com]

Loading...

Vi consigliamo anche