0 Shares 15 Views
00:00:00
12 Dec

Parte il nuovo tour di Annalisa, che intanto confessa: ‘ad Amici tifo Moreno’

24 aprile 2013
15 Views

La cantante ligure, dopo il successo avuto al Festival di Sanremo con il brano “Scintille”, e dopo aver incuriosito milioni di nuovi fan, che hanno potuto godere dell'oggettiva evoluzione del suo canto, dal Cineteatro Giovanni Paolo II di Castellone parte con il suo nuovo tour: il “Non so ballare tour.

La cantante inizierà a maggio; in scaletta ci saranno tutte le novità del suo nuovo album “Non so ballare”, e non mancheranno di certo le cover che ha eseguito in questi ultimi anni!

Annalisa ha cambiato completamente il suo stile e la matrice di quest’album, firmato Warner Bros, risulta molto più pop-rock. Ricordiamoci che quando partecipò ad Amici ricevette il premio della critica, è vero, ma la forte personalità di Emma Marrone l’aveva messa un po’ in ombra.

Le tappe del tour toccheranno il 3 maggio Milano e il 5 maggio Roma, ma i numerosi fan non riescono ad accontentarsi e chiedono al loro idolo di inserire altre date! Lei intanto fa un primo bilancio dopo la partecipazione a Sanremo e a TGcom svela: “Penso di aver fatto un buon percorso per andare avanti. Io sono cresciuta assieme ai miei fan che, quando mi hanno ascoltata, magari avevano 15 anni e oggi ne hanno 18”.

Tra gli appassionanti brani del suo album non lascia indifferenti “Alice e il blu”, una favola un po’ gotica, a la Tim Burton! Annalisa ha voluto dare anche un suo parere riguardo alla finale di Amici 12. Essendo lei un personaggio singolare era chiaro che la sua preferenza andasse a favore di un concorrente altrettanto particolare: Moreno. E' rimasta colpita dal suo rap che non parla necessariamente di politica e di quanto sia disonesto il mondo, come canterebbero molti rapper famosi, “rappresenta una novità, il suo stare sul palco rapisce il pubblico e credo possa piacere a molti”.

Annalisa sarà ospite di Neri Marcorè il 29 aprile nel suo programma, in seconda serata su Rai3, Nerippopins. Un'altra rossa, dopo Noemi e Chiara, sta spopolando nel mondo della canzone. Sarà quello il loro segreto?

Lea Stazi

Vi consigliamo anche