0 Shares 12 Views 3 Comments
00:00:00
14 Dec

Antonello Venditti contro la Calabria: il video

7 ottobre 2009
12 Views 3

Durante un concerto in Sicilia, il cantautore romano Antonello Venditti ha avuto parole poco lusinghiere nei confronti della Calabria e il video sta facendo il giro della Rete provocando proteste a non finire.

"Ma perchè", si chiede Venditti nell’introdurre un suo brano, "Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria".

Aggiungendo: "ho conosciuto un ragazzo calabrese che prendeva il traghetto per la Sicilia, dove trovava una ragione, la cultura. In Calabria non c’è veramente niente, ma niente che sia niente".

RLB Radio Libera Bisignano, dal 1976 la radio più ascoltata a Cosenza e Provincia e sempre all’apice degli ascolti in Calabria, si è dichiarata indignata per le dichiarazioni del cantautore romano.

La Direzione Artistica ha proposto alla parte editoriale l’assunzione di una iniziativa che mira a non mandare in onda dischi di Antonello Venditti “fino a che il cantautore non ritorni sui suoi passi e chieda scusa ai calabresi. Tale iniziativa, condivisa dall’intera struttura, viene estesa e proposta anche alle altre emittenti cosicchè si possa levare, dalla Calabria una voce univoca di protesta".

Vi consigliamo anche