0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Antonello Venditti in concerto a Torino il 23 gennaio

LaRedazione
14 gennaio 2010
7 Views

Non si può certo dire che Antonello Venditti, nell’ultimo periodo, si stia risparmiando.

Tra i suoi impegni più recenti, la pubblicazione del romanzo autobiografico “L’importante è che tu sia infelice”, incentrato sulla figura severa di sua madre, per non parlare dei numerosi riconoscimenti ricevuti negli ultimi mesi.

Qualche esempio: il Secondo Premio Laurentum intitolato ai “valori della cultura”, dal Centro Culturale Laurentum, per il suo impegno civile nei molti anni di carriera, o la premiazione dello scorso ottobre durante la conferenza NIAF tenutasi a Washington. Ancora, il 23 novembre 2009, la consegna del premio Radicchio d’oro.

Adesso Venditti scende nuovamente in campo, meglio dire, sale su un palco per uno scopo benefico. Il cantante sarà infatti protagonista di un concerto a Torino a favore del FAI, Fondo ambiente italiano, un evento in musica che servirà a raccogliere fondi per la tutela e la valorizzazione dell’arte e della natura italiane.

Il concerto racconterà i grandi successi di Antonello degli anni Settanta e Ottanta, fino a quelli più recenti, per uno show di beneficenza allo stato puro.

L’appuntamento è dunque per il 23 gennaio a Torino, presso l’Auditorio Agnelli. I prezzi: Platea A Numerata 80,50 euro; Platea B Numerata 69 euro; Galleria Numerata 57,50 euro.

Vi consigliamo anche