0 Shares 18 Views
00:00:00
15 Dec

‘Applause’: il nuovo singolo di Lady Gaga esce il 19 agosto

LaRedazione - 31 luglio 2013
LaRedazione
31 luglio 2013
18 Views

Miss Germanotta l’aveva annunciato nei mesi scorsi ed ora, finalmente, è arrivata la tanto attesa conferma. Dopo una serie di rumors e di anticipazioni, il mistero è stato svelato.

Applause sarà il primo estratto dal quarto album in studio intitolato Artpop, in uscita il prossimo 11 novembre su etichetta Streamline/Interscope Records (che presto diventerà anche un’App).

Attraverso l’oramai amatissimo social network Twitter, Lady Gaga, ha anche anticipato l’artwork del singolo. Si tratta di un’opera realizzata da Inez & Vinoodh.
L’icona del pop, eclettica, ma sempre attenta ai temi sociali, ha scelto una scatto decisamente forte ed ad alto tasso di drammaticità. Forse un po’ lugubre, ma di forte impatto (un po’ sulla scia del predente album: born this way).
Per l’occasione, Lady Germanotta, si è ispirata a Pierrot e si è riscoperta un clown disperato e sconvolto, Il volto di Lady Gaga, appare, infatti contraddistinto da un bianco decisamente cadaverico, ravvivato però da un trucco variopinto e slavato: I colori si confondono e si trasformano-. il blu si scioglie in azzurro ed il rosso prima sbiadisce e poi si macchia di giallo.
La stella del pop (nata a New York nel 1986, da padre di origini messinese e mamma americana) ed appare costretta in un angosciante panno bianco. Dietro di lei, alle sue spalle, si può notare uno sfondo nero ed inquietante.

Lady Gaga, reduce dal gradissimo successo del pluripremiato Born This Way – uscito nel 2011 – è pronta a dare la luce una nuova e misteriosa creatura, che, a quanto pare, sarà un mondo totalmente nuovo ed inedito dove la musica sarà protagonista, ma non regina incontrastata.

In attesa di scoprire il prodigioso Artpop, i fan di tutto il mondo, non possono far altro che aspettare ancora qualche settimana.

Il singolo Applause, uscirà il 19 agosto, ma Lady Gaga lo interpreterà dal vivo, per la prima volta,agli Mtv Video Music Awards che si svolgeranno al Barclays Cente di Brooklyn (New York) il prossimo 25 agosto.

Mother Monsters ha, infine, ricordato ai suoi piccoli mostri che anche qualcosa è cambiato riguardo al pre ordine dell’album di Artop. Se inizialmente si poteva pre-ordinare a partire dal primo giorno di settembre su ITunes, ora, il pre ordine potrà essere effettuato nello stesso giorno in cui uscirà Applause.

Applause: il nuovo singolo di Lady Gaga uscirà il 19 agosto. E, visti i precedenti, sarà il preludio di un grandissimo successo.

Loading...

Vi consigliamo anche