0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

Arcade Fire feat. Google nel video interattivo di ‘Reflektor’

LaRedazione - 10 settembre 2013
LaRedazione
10 settembre 2013
17 Views

Gli Arcade Fire lanciano sul mercato il loro nuovo singolo ‘Reflektor’ con un’operazione imponente e avanguardistica. La band di Montreal, una delle più importanti del mondo, ha appena svelato il video della nuova canzone, che vede anche la partecipazione di David Bowie.

Sarà stata forse la presenza del ‘Duca Bianco’, che di esperimenti e innovazione se ne intende, ad ispirare l’idea avveniristica del video.
Realizzato in collaborazione con Google, e girato dal regista Vincent Morriset, il video è concepito come un’esperienza multimediale altamente innovativa. Una volta collegati al sito Justareflektor, vi verrà chiesta la connessione del cellulare o del tablet ad Internet.
Partirà una sincronizzazione con il video del computer e sarà possibile modificare gli effetti luminosi, oppure specchiarsi all’interno del clip.

Le immagini del video sono molto suggestive e sono state girate ad Haiti, con effetti psichedelici che faranno la felicità di tutti gli amanti del vintage.
Il sito ospita anche una sezione per gli appassionati di tecnologia e svela tutto ciò che è stato utilizzato per la realizzazione del video di ‘Reflektor’.

Artefice della parte interattiva con Google è Aaron Koblin, – giovane technology director di Google – alla sua seconda collaborazione con il gruppo degli Arcade Fire, dopo la precedente ‘The Wilderness Downton’, che nel 2010 aveva spopolato in rete.
Il gruppo canadese, che festeggia quest’anno i dieci anni di carriera, ha raccolto grandi consensi con alcuni dei suoi lavori precedenti.
Nel 2007, il loro album ‘Neon Bible’ ha ottenuto giudizi lusinghieri ed è stato definito come uno dei migliori album indie-rock della storia.
Il successo commerciale della band è arrivato con ‘The Suburbs’, che nel 2010 ha raggiunto la vetta della classifica di ‘Billboard’ in America e ottenuto ben tre nomination ai Grammy Awards, vincendo nella categoria Miglior Album dell’Anno.

Gli Arcade Fire stanno per lanciare il loro nuovo album dal titolo ‘Reflektor’ che arriva a tre anni di distanza da ‘The Suburbs’ e dunque atteso con impazienza dai fans. Ieri gli Arcade Fire – evidentemente ansiosi di iniziare un po’ di promozione per il disco – si sono presentati a sorpresa al Salsateque Club, un locale dove di solito di ascoltano ritmi latino-americani come salsa e bachata.
Si è trattato di una performance live segreta ed insolita, con un set musicale definito ‘dance-oriented’ con influenze Talking Heads.
Ed ora il video di ‘Reflektor’ riaccende i riflettori sul gruppo canadese guidato da Win Butler, dopo settimane di anticipazioni misteriose che hanno ‘creato l’evento’ del 9/9.

Loading...

Vi consigliamo anche