Arriva su Rosso Alice Area 24

Arriva su Rosso Alice, il portale a banda larga di Telecom Italia, AREA 24 – web music contest, l’innovativo concorso musicale aperto alle sole band musicali emergenti ambientato in un vero e proprio studio di registrazione, che per la prima volta trasferirà sul web un format di stampo televisivo.

Insieme contest musicale, format televisivo e reality show AREA 24 prevede che, al termine di una selezione effettuata da una giuria di qualità tra gli artisti emergenti che si saranno iscritti al concorso, 24 band si contendano la vittoria nel corso di 10 puntate televisive, registrate dal vivo in uno studio e trasmesse con cadenza settimanale per il pubblico web del portale Rosso Alice.

L’iscrizione al concorso, da effettuare entro il 14 marzo, è gratuita ed aperta ad artisti solisti e band di qualunque genere musicale, che non abbiano in essere contratti o accordi discografici o editoriali.

E’ obiettivo di AREA 24, infatti, proporsi come spazio di sperimentazione e di visibilità per gli artisti e la musica di domani ed offrire ai giovani una vetrina alternativa ai canali tradizionali.

Per iscriversi è sufficiente inviare un brano inedito in Mp3 e una semplice documentazione, da sottoporre all’insindacabile giudizio di una giuria di qualità composta da esperti del settore (giornalisti, musicisti, producer) ed i cui componenti saranno annunciati a breve.

La giuria sceglierà i 24 finalisti che parteciperanno al format televisivo: 10 puntate di sfida live tra le band che porterà – anche attraverso il voto del pubblico web di Rosso Alice – alla proclamazione dei 4 vincitori chiamati ad esibirsi, nei maggiori festival musicali italiani, accanto ai big della musica,.

Prodotto da PIM Italia , AREA 24 – web music contest rientra nel progetto Alice, tutta un’altra musica, l’insieme di attività che Telecom Italia, attraverso il brand Alice, promuove nel settore musicale e che proporrà iniziative sul web e eventi live, con protagonisti che vanno dalla musica emergente ai cosiddetti big.

Il bando d’iscrizione e il regolamento sono online qui.