0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

All’asta la misteriosa lettera di John Lennon a Paul McCartney

Michele Antonelli - 29 marzo 2013
29 marzo 2013
11 Views

L’anno è il 1971, i FabFour si sono già ufficialmente sciolti e la lettera è indirizzata direttamente da John Lennon a Paul McCartney e sua moglie Linda, scomparsa nel 1998.

L’asta è fissata per il 30 maggio e si prevede, con la vendita, di riuscire a ottenere la cifra minima di 40.000 sterline.

Lo stesso dealer che organizza questo appuntamento, ha già venduto lo scorso anno un’altra missiva di John, questa volta indirizzata a Eric Clapton, nella quale gli confessava il desiderio di una collaborazione: “abbiamo sperimentato entrambi lo stesso tipo di m**da/dolore. So che potremmo aiutarci l’un l’altro in quel settore e soprattutto, Eric, so che posso portare alla luce qualcosa di più grande in te di quanto sia stato evidente finora nella tua musica; spero di riuscire a tirar fuori lo stesso tipo di grandezza in tutti noi, cosa che succederà se e quando ci riuniremo”.

Ma non tutte le lettere di John sono state vendute. Sempre lo scorso anno rimase senza acquirente, per il mancato raggiungimento del prezzo di riserva di 63.000 sterline, lo sfogo di sei pagine indirizzato sempre a Paul e Linda:

Spero vi rendiate conto di quello che voi e il resto dei miei gentili e altruisti amici avete fatto passare a me e Yoko da quando siamo insiemee continuava “non credo tu sia così fuori di testa Paul… Non abbiamo sempre detto che eravamo parte di un movimento? Scendi dal tuo disco d’oro e vola.”.

Grande John che, nonostante il vetriolo, concludeva con: “Nonostante (sic) tutto, amore ad entrambi, da noi due”.

Misurino

Loading...

Vi consigliamo anche