0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Avril Lavigne: ecco ‘Bad Girl’, duetto con Marilyn Manson

LaRedazione - 29 ottobre 2013
LaRedazione
29 ottobre 2013
10 Views

In ‘Bad Girl’ Avril Lavigne duetta con  Marylin Manson, vera e propria icona dell’hard rock e del gothic metal. In oltre dieci anni di carriera Avril Lavigne si è imposta come una delle star del pop internazionale, pur tra alti e bassi, ma sempre riuscendo a sfruttare quella scia nata dal suo album d’esordio, ‘Let go’, che l’ha imposta come stella della musica anche fuori dal territorio della sua patria, in Canada, dove già aveva saputo farsi conoscere da giovanissima.

La musica sicuramente molto orecchiabile ed accattivante di Avril ha sempre però strizzato l’occhio a sonorità un po’ più ruvide, che prendono ispirazione dal grunge e dal punk, tanto che alcuni suoi pezzi sono veri e propri esempi di power pop. A volte, durante i suoi concerti, Avril si è esibita anche in cover improvvisate di pezzi heavy metal, stupendo i suoi fans a volte con interpretazioni decisamente credibili, ed altre che invece hanno mostrato un lato più scherzoso dello spirito dell’artista.

Ma con gli anni lo stile musicale di Avril è andato modificandosi, e soprattutto è diventato più completo ed aperto ad ogni tipo di possibile ‘crossover’. Come dimostra anche il duetto che Avril metterà in scena nel suo nuovo album, intitolato proprio ‘Avril Lavigne‘. E nel pezzo ‘Bad Girl’ sarà appunto accompagnata da Marylin Manson, che per la prima volta si accosterà a quella che di fatto resta una cantante-idolo di milioni di teenagers in tutto il mondo.

Su ‘Bad Girl’ si conoscono ancora pochi particolari, considerando che tutto il nuovo album di Avril è stato mantenuto nel più stretto riserbo, e fino alla data di rilascio ufficiale del disco, prevista per il prossimo cinque novembre, sarà decisamente difficile riuscire ad ottenere ulteriori particolari. Quello che si sa è che ‘Bad Girl’ sarà di sicuro uno dei pezzi dall’anima più rock dell’album, che non rinuncerà comunque a quelle note pop e a quelle ballate romantiche che hanno fatto la fortuna di Avril in tutti questi anni.

In particolare un pezzo, ‘Let me go‘, sarà una ballata dedicata in maniera particolare agli innamorati, visto che è stato composta e cantata da Avril assieme al marito Chad Kroeger. Insomma, sono davvero numerosi gli elementi che rendono il nuovo disco di Avril Lavigne particolarmente atteso, ma sembra evidente che il duetto con Marilyn Manson in ‘Bad Girl’ sarà quello che accenderà maggiormente la curiosità dei fans

 

Loading...

Vi consigliamo anche