0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

Backstreet Boys: in anteprima web il nuovo video Madeleine

LaRedazione
11 novembre 2013
12 Views

I Backstreet Boys li ricorderete benissimo. Influente band anni Novanta adesso in ribalta con un’anteprima web del loro ultimo video Madeleine.

La boy band, presente ieri sera alla finalissima di Io Canto e alla trasmissione Domenica Live, hanno deciso di presentare in anteprima web il nuovo video Madeline su TgCom24. Il singolo fa parte del disco inedito In a world like this uscito nel mondo il 30 luglio e già ai primi posti in diverse classifiche. Ad attenderli fuori dagli show non proprio fan convenzionali ma donne e mamme che li seguono da anni e certamente prima di Facebook e degli smartphone. Anni in cui le immagini si ritagliavano dalle riviste e poi si incollavano su quaderni o diari. I video musicali non si cliccavano su YouTube ma si attendevano pazientemente alla televisione. “Quando non c’erano i social network sembrava essere tutto più mistico” ha commentato il leader della band.

Sebbene ora le scene delle boy band siano dominate da gruppi come i One Direction, Nick Carter e gli altri boy non sono spaventati dalla concorrenza, anzi! Alle fan di allora fanno sempre lo stesso effetto, proprio come venti anni fa. Del resto, i Backstreet Boys hanno venduto 130 milioni di dischi in tutto il mondo. Anche se qualcuno ha più tatuaggi di un tempo e forse qualche chiletto in più, non è detto che il nuovo video Madeleine non debba suscitare l’interesse anche delle fan più giovani.

Rispetto a venti anni fa, la novità è rappresentata dal controllo creativo che ha avuto la band sula realizzazione dell’album. Le canzoni parlano della loro vita personale, dei figli e della loro crescita. Madeleine è un pezzo che affronta il tema del bullismo online e dei suicidi di giovanissimi. Come venti anni fa, invece, i Backstreet boys ballano sul palco non soltanto per fare scena ma anche per tenersi in forma. Cosa che, invece, i loro possibili eredi, gli One Direction, non fanno.

Non resta che guardare l’anteprima web del nuovo video Madelene dei Backstreet Boys influente band anni Novanta, oggi, di nuovo alla ribalta.

Vi consigliamo anche