0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Baglioni ritorna con l’album di inediti ‘ConVoi’

Gianfranco Mingione - 23 ottobre 2013
Gianfranco Mingione
23 ottobre 2013
12 Views

Vita d’artista nel terzo millennio. Dopo il momento non facile passato poche settimane fa, in seguito al rinvio del tour e all’irruzione fatta dai ladri nella casa romana dove vieva la madre, Baglioni ritorna a far parlare di sé con un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni. L’artista romano parla del suo ultimo album e di come i dischi nascano in maniera diversa rispetto al passato: “Mentre prima i dischi nascevano già al passato, con un rituale vecchio di 50 anni, adesso i nuovi media consentono un dialogo innovativo e serrato tra autore e pubblico”. E a parlare di questo rapporto moderno tra autore e proseliti è il brano “Con voi”, che dà il titolo all’album.

Un nuovo dialogo che permette di rimanere in costante contatto con i propri fan grazie ai quali è nato un album  composto di dodici tracce, più tre brani strumentali e corali: “Un work in progress – racconta il cantautore sulla sua pagina ufficiale web dove ogni canzone è stata costruita dialogando col pubblico attraverso il blog e uscendo in maniera cadenzata su iTunes“: da “Dieci dita”, che ha accompagnato molti concerti con lo stesso nome con tipiche sonorità Anni settanta a canzoni d’amore in stile Baglioni quali “E noi due là”, “In un’altra vita”, “Come un eterno addio” e “Gli anni della gioventù”.

L’unico pezzo inedito è “Una storia vera”, lettera d’amore dedicata alle persone che anche dopo “più di un addio”, rimangono comunque presenti nelle nostre vite. Ai fan non resta che aspettarlo per il nuovo tour, rimandato a causa di una laringofaringite che ha colpito il cantante alla fine delle prove, lo scorso settembre.

Sul sito fepgroup.it, organizzatore dell’evento, sono presenti tutte le informazioni e le nuove tappe live, oltre al personale sfogo espresso dall’artista in quel frangente, che scrisse ai suoi fan: “Cosa posso dire? Solo che mi dispiace. Da morire”.

[foto: www.baglioni.it]

Loading...

Vi consigliamo anche