0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

I balli dell’estate 2012 sono Pulcino Pio e Danza della panza

17 luglio 2012
9 Views

Se lo scorso anno a tenere banco fu la Danza Kuduro che spopolò per tutta l'estate sulle spiagge italiane e in tutte le città, per l'estate 2012 la danza scelta ha un nome abbastanza surreale: Pulcino Pio.

Il video del Pulcino Pio è stato realizzato da Radio Globo e Medita e su YouTube le visualizzazioni sono in costante aumento così come sono in aumento le versioni autoprodotte del brano.

La storia del Pulcino Pio è singolare: parte sotto i migliori auspici "rivisitando" la vecchia fattoria, ma alla fine il povero pulcino muore travolto da un trattore e a questa morte è stata anche dedicata un'applicazione per smarthphone e tablet.

Il Pulcino Pio si contende la palma di tormentone video dell'estate 2012 con Melioni di Melioni ma anche con i più estivi La danza della panza di Mimmo Mirabelli che risale al 2010 ma sta conoscendo una vera e propria rinascita in quanto è considerato uno dei brani da ballare in discoteca e nei villaggi turistici adatti all'estate in corso e con le sue 2.5 milioni di visualizzazioni su YouTube sembra proprio che il risultato sia stato centrato.

E c'è chi ha preso a cuore la situazione del nostro Paese e ha tirato fuori un brano che inneggia all'amore come metodo per scongiurare tutte le ansie e le crisi: si tratta di Ti amo amore di Nino Tortorici girato a Ostia.

Tra i tormentoni segnaliamo anche La banana – Betobahia di Dany Lorence & Benny, tra le canzoni più ballate in discoteca in questa estate 2012, e Pedocin di Riki Malva e Theo LaVecia Eco, dedicato allo storico stabilimento balneare di Trieste.

Si tratta di video autoprodotti che rischiano di mettere in discussioni le canzoni più famose e conosciute. Di seguito tutti i video dei tormentoni e dei balli dell'estate 2012, a voi quale piace di più?

Vi consigliamo anche