0 Shares 6 Views
00:00:00
16 Dec

Baustelle, I Mistici dell’Occidente è il nuovo album

dgmag - 25 febbraio 2010
25 febbraio 2010
6 Views

A più di 2 anni dalla pubblicazione del loro ultimo album Amen (uscito a febbraio 2008 per Atlantic/Warner Music e disco d’oro per le vendite), i Baustelle (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini) si sono consolidati come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano.

Consensi di pubblico e critica, un tour di successo con concerti sold out in tutta Italia, la vittoria della Targa Tenco 2008 come Album dell’anno, la colonna sonora del film Giulia non esce la sera che è valso loro il Nastro d’argento per il singolo Piangi Roma cantato con Valeria Golino, e molti altri sono stati gli episodi più rappresentativi di questo ultimo periodo.

Il 26 marzo tornano con un nuovo e attesissimo album di inediti dal titolo I Mistici dell’Occidente (Atlantic/Warner Music). Per questo nuovo progetto discografico i Baustelle si sono avvalsi di una prestigiosa collaborazione: il disco è stato infatti realizzato col produttore Pat McCarthy, famoso per aver collaborato con i REM, U2 e Madonna.

Per presentare questo nuovo disco i Baustelle terranno ad aprile 3 concerti esclusivi a Milano, Firenze e Roma, prodotti da AC Europe Group e Big Fish. Rispettivamente i Baustelle saranno il 10 aprile a Firenza (Saschall,Via Fabrizio De André); il 17 aprile a Roma (Atlantico, Viale dell’Oceano Atlantico, 271) e il 19 aprile a Milano (Alcatraz, Via Valtellina, 21).

Questi 3 appuntamenti rappresentano un’occasione imperdibile per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni del nuovo album.

I primi 500 biglietti di ogni data saranno messi in vendita al prezzo speciale ridotto di € 18,00 + diritti di prevendita ciascuno.

Loading...

Vi consigliamo anche