0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Beatles, in digitale l’intero catalogo

8 aprile 2009
12 Views

Notizie interessanti per la gioia di tutti i fan dei Fab Four. Si parte con la mostra in corso a Londra, all’interno del Movieum museum, fino al 12 luglio.

Immagini dei retroscena dei tre film di cui sono stati protagonisti e ritratti inediti, scattati tra il 1963 e il 1970.

Dal prossimo 9 settembre poi, sarà possibile acquistare per la prima volta la discografia dei Beatles in digitale.

Il lavoro, che uscirà insieme alla versione del videogioco The Beatles: Rock Band dedicata al quartetto di Liverpool, comprenderà i dodici album di studio dei Beatles più Magical mystery tour e le raccolte Past masters.

Il progetto, pubblicato da Apple Corps Ltd ed Emi Music, ha richiesto quattro anni di lavoro e vedrà i cd con le copertina originali uscite in Inghilterra, i mixaggi stereo originali di Help! e Rubber soul mai apparsi su cd, e l’aggiunta di booklet arricchiti da raro materiale fotografico.

Per un limitato periodo di tempo, inoltre, sarà incluso un dvd dedicato al making of di ciascun album con interviste esclusive ai membri del gruppo.

Tutto il materiale sarà commercializzato anche sotto forma di due cofanetti, uno in versione stereo, l’altro in versione mono.

Per quanto riguarda il download digitale, la Apple Corporation ha spiegato in una nota: “le discussioni che riguardano la distribuzione digitale del catalogo continueranno, non ci sono altre informazioni disponibili al momento”.

Vi consigliamo anche