Benigni e Sting insieme in dvd

Arriva in questi giorni un prezioso dvd, annunciato da Deutsche Grammophon e distribuito in Italia dalla Universal.

La celebre e immortale fiaba musicale "Pierino e il lupo", creata dall’animo poetico di Sergei Prokofiev, che tante volte e in tante versioni è stata ripresa e riarrangiata, prende vita in una nuova veste che molto probabilmente potrà trovare un buon mercato qui in Italia.

Questa nuova versione, infatti, vede Roberto Benigni in qualità di narratore della fiaba, la cui voce e i cui versi saranno affiancati dalla Chamber Orchesta Of Europe, sapientamente diretta dal Maestro Claudio Abbado.

Ad arrichire la presentazione in dvd, nel ruolo dei vari protagonisti una serie di pupazzetti creati Spitting Image animeranno la trama dell’opera.

Se tutto ciò non fosse già abbastanza, il dvd sarà accompagnato anche da una versione differente e altrettanto interessante: una seconda intepretazione offerta dall’estro e dalla voce di Sting.
Inoltre, per completare il tutto, trovano spazio anche altre due opere di Prokofiev: la Sinfonia Classica e l’Ouverture su Temi Ebraici.

L’accoppiata è decisamente inedita e particolare; decisamente un’iniziativa che merita attenzione e che potrebbe diventare una delle versioni più celebri e particolare di una fiaba che, malgrado gli anni, continua ad incantare.